«costo alto»

Manuel, 22 anni di Bergamo, ha bisogno di una protesi e avvia una raccolta fondi

Il giovane ha avuto un incidente in moto lo scorso maggio e ha perso una gamba. Dovrà subire anche un ulteriore intervento

Manuel, 22 anni di Bergamo, ha bisogno di una protesi e avvia una raccolta fondi
Pubblicato:
Aggiornato:

La vita di Manuel, 22enne di Bergamo, è cambiata a maggio scorso, quando sulla sua amata moto ha avuto un incidente. Per questo il ragazzo ha subìto un intervento di amputazione della gamba sinistra e ora ha bisogno di una protesi. Dati i costi molto alti, ha deciso di avviare una raccolta fondi su GoFundMe.

Una strada ancora lunga

Racconta: «Durante il primo intervento chirurgico ci sono state delle complicazioni, e ora, a distanza di mesi, devo affrontare una nuova operazione, molto invasiva e dolorosa. Purtroppo, la mia strada verso la ripresa è ancora lunga, soprattutto perché le protesi che permettono di vivere una vita normale, senza troppi compromessi, hanno un costo molto elevato. Al momento, non posso permettermene una. I materiali e la tecnologia necessari per la loro produzione sono estremamente costosi, e le aziende produttrici applicano tariffe molto alte, includendo anche estensioni di garanzie che arrivano a migliaia di euro per soli tre anni aggiuntivi».

«Per una vita indipendente»

Da qui quindi la sua decisione di avviare la raccolta fondi: «Con il vostro aiuto, potrò tornare a camminare senza dolore e riprendere una vita più indipendente e serena. Ogni piccolo contributo farà una grande differenza per me. Vi ringrazio di cuore per il vostro sostegno e per il vostro gesto di solidarietà».

Seguici sui nostri canali