Maxi intervento di messa in sicurezza per il viadotto di Sedrina, sulla strada statale 470: l’opera, infatti, presenta un elevato grado di corrosione delle armature, dovuto a infiltrazioni d’acqua dai giunti di dilatazione. I lavori, in carico alla Provincia, costeranno 4,5 milioni di euro.
Lavori da marzo prossimo
Come riportato oggi (giovedì 16 novembre) da Val Brembana Web, a causa della situazione, da marzo 2024 per i successivi otto mesi il tratto, costruito negli anni Settanta e aperto nel 1981, sarà oggetto di manutenzione. Mercoledì 15 novembre, nei pressi dello svincolo per Ubiale, la ditta incaricata dal Consorzio veronese Odos, a cui sono stati appaltati i lavori, ha effettuato le prime indagini.
I dettagli del cantiere
L’intervento, che avrà quindi luogo in primavera, prevede anche l’adeguamento delle barriere di sicurezza, dell’illuminazione e della regimazione delle acque. Durante i lavori, due delle quattro corsie, a partire dalle due in direzione Zogno, saranno chiuse al traffico. Si viaggerà, quindi, a doppio senso di marcia sull’altra carreggiata.