Mattinata difficile, tra Verdello-Dalmine e Treviglio circolazione bloccata per guasto
Una serie di modifiche, ritardi e soppressioni più o meno parziali dalle prime ore di questa mattina fino alle nove. E c'è anche sciopero

Questa mattina, 23 maggio, andare da Bergamo a Milano in treno è stato complicato e il problema non è lo sciopero nazionale (annunciato e con comunque le fasce di garanzia), ma un guasto tecnico sulla linea tra Treviglio Ovest e Verdello-Dalmine. Il risultato? Una serie di modifiche, di ritardi e di soppressioni più o meno parziali dalle prime ore di questa mattina (le sei indicativamente) fino alle nove, quando poi è iniziato anche lo sciopero.
Da e per Milano
Alcuni esempi, il treno 2253 in partenza da Milano Porta Garibaldi alle 6.23 e diretto a Bergamo non è mai partito. Il 2256, previsto da Bergamo alle 6.30 per Milano, è stato invece cancellato. Disagi anche sulla direttrice verso Milano, dove il 2216 da Bergamo ha preso il via direttamente da Treviglio Ovest (stazione dove in genere non si ferma neanche). È andata ancora bene al 2258 tra Bergamo e Milano Porta Garibaldi, che si è fermato anche a Treviglio Ovest e ha accumulato una ventina di minuti di ritardo, per il 2206 che è arrivato a Centrale mezz'ora più tardi del previsto. Meno disagi in senso inverso, con il il 2257 da Milano Porta Garibaldi è partito da Milano Lambrate.
Tra Bergamo e Treviglio
La circolazione sulla Bergamo-Treviglio ha subito pesanti modifiche: il treno 22618 partito da Bergamo ha terminato la corsa a Verdello Dalmine, mentre, il 22622 è stato cancellato e il 22626 è partito da Verdello Dalmine al posto che da Bergamo (saltando quindi anche le fermate intermedie di Stezzano e Levate).
In direzione opposta, il regionale 22619, che da Treviglio sarebbe dovuto partire alle 6.07 per Bergamo, è partito un'ora dopo, alle 7.09, e si è fermato al Treviglio Ovest, soppresse tutte le altre fermate. Il 22623 non è partito da Treviglio come previsto, ma da Verdello-Dalmine, saltando Treviglio Ovest d Arcene, garantendo invece Levate e Stezzano prima di arrivare puntuale a Bergamo.
Sai che novità....