McDonald’s a Bergamo: da una parte c’è la novità a Celadina, dall’altra il restyling del ristorante di piazza Marconi. Si tratta di autentiche eccellenze fra gli oltre venti MC in provincia di Bergamo, nonché due fra gli otto ristoranti di proprietà di Effepitre di Fabio Bianchini attivi sul territorio. Ma andiamo con ordine.
McDonald’s a Bergamo: la novità a Celadina
All’inizio del mese di luglio ha ufficialmente aperto il nuovo McDonald’s in via Verne, quartiere Celadina. Per comprendere la sua unicità basta guardarlo: parliamo infatti di una sede completamente diversa da quelle alle quali la celebre catena di ristoranti ci ha abituato fino a oggi in Italia e non solo. Niente consueto “format a casetta”, ma un vecchio magazzino sapientemente riqualificato: in quest’area sono stati ricavati un’accogliente sala interna e un ampio parcheggio, a cui si aggiungono anche due corsie McDrive. Sin dalla primissima apertura il nuovo McDonald’s è partito forte: “Abbiamo subito proposto tutta l’offerta che ci contraddistingue – hanno spiegato i responsabili – ora con l’inizio della scuola pensiamo di organizzare un’inaugurazione ufficiale e in parallelo allungare l’orario d’apertura, attualmente 8-24, puntando se necessario anche sulla formula h24, specialmente nei fine settimana”.
Il restyling in piazza Marconi
Veniamo ora al McDonald’s alla stazione, in piazza Marconi: la struttura è stata protagonista di un’opera importante di restyling e il 9 settembre aprirà nuovamente. Gli ambienti sono stati rinnovati, puntando sulla comodità e fornendo un’experience più moderna, mentre fra le novità più interessanti spicca il servizio al tavolo. Continua Fabio Bianchini: “In un singolo McDonald’s, con formule contrattuali diverse, a fronte della disponibilità e l’impegno di ciascuno, ruotano circa 45 persone di ambo i sessi e di ogni età, tra le quali numerosi studenti e studentesse – ha spiegato – per me è anche un modo per dare una mano alla nostra provincia”. Indubbiamente parliamo di una risorsa: “Lo è sia per chi è alla ricerca di una pausa ristoratrice di qualità in un ambiente accogliente e famigliare, sia per chi è in cerca di un lavoro flessibile vicino a casa».


