Giornate per l'ambiente

McDonald's, volontari raccolgono oltre trenta chili di rifiuti a Orio al Serio

Cittadini e dipendenti del ristorante hanno ripulito il sottopassaggio tra Oriocenter e l'aeroporto bergamasco

McDonald's, volontari raccolgono oltre trenta chili di rifiuti a Orio al Serio
Pubblicato:
Aggiornato:

Dieci volontari, oltre trenta chilogrammi di rifiuti abbandonati raccolti. È il bilancio dell'iniziativa «Le giornate insieme a te per l'ambiente» che si è svolta domenica 16 ottobre a Orio al Serio, nell'area del sottopassaggio pedonale che raccorda il centro commerciale Orio Center e l'aeroporto bergamasco. All'opera i dipendenti del ristorante McDonald's di Orio al Serio e alcuni cittadini.

«Le giornate insieme a te per l'ambiente», organizzate in collaborazione con Fise Assoambiente e Utilitalia, hanno visto nel 2021 il coinvolgimento di quattromila volontari, che in oltre cento tappe hanno raccolto più di quindici tonnellate di rifiuti raccolti.

Un ulteriore tassello nel percorso verso la transizione ecologica che McDonald's ha intrapreso ormai da diversi anni, integrando nei suoi ristoranti azioni per incentivare il riciclo e diminuire i rifiuti. Un esempio è l'eliminazione della plastica monouso a favore di materiali più sostenibili, a cui si affianca l'installazione di contenitori per la raccolta differenziata in sale e dehors e lo sviluppo di un nuovo sistema che garantisca la riciclabilità dei packaging in carta.

Seguici sui nostri canali