Medici e pediatri, aperte le adesioni per lavorare sul territorio dell'Asst Papa Giovanni
C’è tempo fino al 19 febbraio per presentare domanda per incarichi provvisori o sostituzioni di medici
C’è tempo fino al 19 febbraio per presentare domanda per incarichi provvisori o sostituzioni di medici di base e pediatri sul territorio dell’Asst Papa Giovanni XXIII. Due avvisi pubblici sono stati infatti pubblicati sul sito web aziendale, per arrivare a due graduatorie distinte per categoria nel 2024.
I possibili incarichi
Può partecipare al bando dei Medici di assistenza primaria chi ha ottenuto una Laurea in Medicina e Chirurgia, l’abilitazione, l’iscrizione all’Ordine e non abbia ricevuto provvedimenti disciplinari. Il posizionamento in graduatoria permette l’assegnazione di:
- incarichi provvisori a tempo determinato come medico di Assistenza Primaria a Ciclo di scelta, riservati ai professionisti abilitati iscritti nella graduatoria regionale, ai laureati che hanno acquisito il titolo di formazione in Medicina generale dopo il 31 gennaio 2023 e ai medici iscritti al Corso di formazione specifica in Medicina generale in Regione Lombardia.
- incarichi di sostituzione, per i medici iscritti al Corso di formazione specifica in Medicina generale in Regione Lombardia e in altre regioni oppure con abilitazione professionale acquisita dopo il 31 dicembre 1994 oppure iscritti ai Corsi di specializzazione.
- incarichi provvisori e/o affidamento di sostituzioni per i medici non iscritti in graduatoria regionale, purché con abilitazione acquisita entro il 31 dicembre 1994.
All’avviso rivolto ai pediatri possono aderire quelli iscritti nella graduatoria regionale, oppure quelli che hanno acquisito la specializzazione in Pediatria o discipline equipollenti dopo il 31 gennaio 2023.
Per entrambi gli avvisi, non dovranno presentare domanda i medici ed i pediatri iscritti nella graduatoria regionale anno 2024 che abbiano già scelto il Papa Giovanni XXIII. Questi ultimi saranno inseriti automaticamente nella graduatoria, secondo l’ordine di punteggio. Possono presentare domanda, al contrario, gli iscritti che non abbiano espresso la preferenza per l'Asst Papa Giovanni XXIII.