come al sabato

Meno corse e cambio orari per Atb e Teb in occasione delle vacanze pasquali

La riduzione del servizio andrà da giovedì 17 e fino a sabato 26 aprile, a eccezione delle funicolari la linea 3 e parzialmente la linea 1

Meno corse e cambio orari per Atb e Teb in occasione delle vacanze pasquali
Pubblicato:
Aggiornato:

In concomitanza con la sospensione delle lezioni scolastiche per le vacanze pasquali, il trasporto pubblico bergamasco taglia le corse e cambia alcuni orari. Atb e Teb hanno annunciato le modifiche al servizio in occasione della Pasqua e dei ponti del 25 aprile e 1 maggio.

Le novità

A partire da giovedì 17 e fino a sabato 26 aprile,  i cittadini dovranno abituarsi a un nuovo regime orario. Le linee Atb adotteranno su tutta la rete l'orario del sabato, con la sospensione delle corse dedicate agli studenti. Parallelamente, la tramvia Teb passerà all'orario feriale non scolastico, garantendo un tram ogni quarto d'ora.

Non tutte le linee subiranno variazioni: le funicolari che collegano Città Bassa a Città Alta e San Vigilio manterranno il regolare orario giornaliero. Lo stesso vale per la linea 3, mentre la linea 1 seguirà l'orario consueto solo dopo le 20.30.

Durante le giornate del 21 aprile (Pasquetta), 25 aprile (Festa della Liberazione) e 1° maggio (Festa dei Lavoratori), il servizio passerà completamente all'orario festivo. In queste date, inoltre, l'Atb Point di Largo Porta Nuova resterà chiuso al pubblico.

Commenti
Minciocchi Susana

D'accordissimo con Marcello

Luca

Sono totalmente d'accordo con Marcello

Marcello

Ottima coerenza: da una parte si fa di tutto (=si rompono le scatole) per costringere chi va al lavoro a usare i mezzi pubblici, poi appena mancano gli studenti si tagliano le corse.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali