Sponsorizzato

Mercato immobiliare a Bergamo in continua ascesa

Se desideri iniziare a investire nel mattone nel capoluogo orobico l'interlocutore giusto è Eleven Real Estate. Scopri perché

Mercato immobiliare a Bergamo in continua ascesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mercato immobiliare di Bergamo sta vivendo un periodo di crescita straordinaria, come confermato da Giuseppe Russello di Eleven Real Estate.

Mercato immobiliare in crescita a Bergamo nonostante le previsioni negative

"Nonostante previsioni negative - afferma Russello - l'anno del mercato immobiliare di Bergamo si sta chiudendo con numeri molto positivi. Positivi anche i dati che stanno maturando per Eleven Real Estate: la nostra azienda si appresta infatti a chiudere il 2023 con un +30% di fatturato, percentuale che supera ogni aspettativa".

Aumento del 15% delle vendite immobiliari a Bergamo per Eleven RE

Eleven Real Estate ha ottenuto anche un notevole aumento delle compravendite immobiliari. Secondo quanto riferito dal professionista, il numero di immobili venduti è aumentato del 15% rispetto all'anno precedente: "Da registrare anche la vendita di diversi immobili di taglio importante, con prezzi compresi tra i 400.000 e i 500.000 euro".

Il nuovo trend: si spende di più per immobili di qualità

Una tendenza interessante è rappresentata dalle persone disposte a spendere di più per immobili di qualità. Giuseppe Russello afferma che ci sono acquirenti pronti a investire somme considerevoli sul mercato immobiliare bergamasco: “Questo nuovo trend è dovuto anche al fatto che i prezzi degli immobili sul territorio comunale sono ancora sensibilmente più convenienti rispetto a quelli di metropoli come Roma e Napoli. A essere preferiti sono gli immobili ristrutturati in classe C o B di efficienza energetica e proprio sulla realizzazione di questi ultimi stiamo costruendo il successo di Eleven RE”, rivela.

Bergamo: una città in rapida ascesa

"Secondo le statistiche la nostra città ha ottenuto un notevole miglioramento nella qualità della vita, passando dal 14° al 5° posto a livello nazionale - aggiunge Russello - questo dato è molto significativo e si riflette sul mercato immobiliare locale. La presenza di servizi e opportunità, gli eventi culturali (Bergamo e Brescia sono Capitali della Cultura 2023), oltre al milione di persone che gravitano attorno a Bergamo quotidianamente per turismo o lavoro, hanno reso la città molto allettante per investitori e potenziali acquirenti provenienti da diverse parti d'Italia”.

Nuove opportunità: nasce una società dedicata alla gestione degli immobili per investimento

Eleven Real Estate sta ampliando le proprie offerte per gli investitori. Giuseppe Russello, infatti, annuncia che l'azienda - grazie anche al contributo di Serena Confalonieri, direttore creativo e interior design con cui definire le scelte dei materiali e le finiture e Francesco Matrangolo, direttore tecnico amministrativo che coordina la parte esecutiva - sta creando una società dedicata alla gestione degli immobili per investimento. "Si concentrerà particolarmente sulla compravendita e sulla gestione della locazione di monolocali e bilocali arredati nei quartieri centrali, che verranno preparati e immessi sul mercato già pronti per affitti sia lunghi che brevi (questi ultimi sono in forte crescita, visto lo slancio turistico acquisito da Bergamo negli ultimi anni). Ci siamo resi conto che nell'ultimo periodo i canoni d'affitto in città sono aumentati in alcuni casi anche più del 33%: particolarmente sensibile l'incremento sugli appartamenti di taglio più piccolo che sono anche quelli più richiesti. Non solo, molti investitori si sono decisi a mettere mano al portafoglio proprio dopo aver constatato sulla propria pelle l'aumento degli affitti, preferendo acquistare un immobile, magari anche accendendo un mutuo, piuttosto che pagare il canone".

Mercato immobiliare a Bergamo: per informazioni ecco a chi rivolgersi

Il mercato immobiliare di Bergamo sta vivendo un periodo di boom. Eleven Real Estate è riuscita a superare ogni previsione negativa, registrando un aumento del 30% nel fatturato e un incremento del 15% nel numero di immobili venduti. Bergamo si sta affermando come una meta sempre più attraente per investitori e acquirenti provenienti da diverse parti d'Italia. L'aumento dei canoni di affitto e l'espansione del settore degli affitti brevi offrono ulteriori opportunità per coloro che vogliono investire nel mercato immobiliare bergamasco. In un contesto in cui la qualità degli immobili e il loro adeguamento alle nuove norme energetiche sta diventando sempre più importante per gli acquirenti e gli inquilini, influenzando positivamente il settore, Eleven Real Estate è l'interlocutore giusto per iniziare a investire nel mattone.

_OUG0076 w
Foto 1 di 3
_OUG0090 w
Foto 2 di 3
_OUG0142 w
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali