Mezzo chilometro per arrivare al gate: l'aeroporto di Orio è il terzo più... scomodo d'Italia
Il primo è Roma Fiumicino, il secondo Milano Malpensa. Nello scalo orobico bisogna camminare per ben 473 metri. La ricerca di Parkos
Meglio non arrivare in ritardo in aeroporto: per raggiungere il gate, potresti dover percorrere fino a 2,5 chilometri. È quanto emerge da una ricerca di Parkos, che ha stilato una classifica degli aeroporti più "scomodi" tenendo conto della distanza dall'ingresso fino al gate più lontano. Tra quelli italiani c'è anche Orio al Serio, che si piazza in terza posizione, dopo Roma e Milano.
Orio terzo scalo più "scomodo"
L'aeroporto più scomodo in Europa è l'Adolfo Suárez di Madrid-Barajas, in Spagna, dove si trova la distanza massima da percorrere più lunga: 2.503 metri. Al secondo posto c'è quello di Atene, in Grecia, con 2.490 metri, seguito da Parigi Charles de Gaulle con 2.346 metri.
Per trovare il primo italiano bisogna scendere al diciottesimo posto europeo, dove c'è Roma Fiumicino con una distanza di 1.081 metri. Guardando nel dettaglio la classifica nazionale, l'aeroporto bergamasco è terzo: dalle partenze al gate più lontano bisogna camminare 473 metri.
Il secondo posto è occupato dallo scalo di Milano Malpensa con 761 metri, mentre dopo Orio al Serio ci sono Roma Ciampino, con 450 metri, e Venezia Marco Polo, con 360 metri. L'aeroporto di Catania presenta la distanza più breve: solo 192 metri fino al gate più lontano.
Francesco il napoletano permaloso qui sopra che osanna il 'suo' aeroporto? Ahaha ridicolo, nemmeno ha capito cosa parla l'articolo
Il problema di Bergamo non è la distanza al gate ma quando si atterra ed è ora di scendere non arrivano le scale e/o non arrivano i pullman e/o ne arriva uno solo e metà passeggeri rimango a terra in attesa che arrivi l'altro!!
E quando piove viene ad accompagnarti con l'ombrello il presidente della sacbo(Bergamo)
Napoli viene tante volte criticata ingiustamente.Questa volta si puo dire,che l aeroporto Napoli Capodichino è uno dei primi al mondo essere comodo perché vicinissimi al centro città,tutto ragiungibile per comodita' vicino, gate sono a pochi metri servizi bagni sempre in ordini.Questo mi è stato detto più volte da persone che vuaggia in tutto il mondo,e da me che ho visto molti aeroporti.ora puo essere solo piccolo per l aumento di passeggeri IM aumento in questi anno.fatevi un volo se non lo conoscete.si parla senza conoscere le cose e si incenta, dite la verità che costa poco quando parlate.
Potessimo evitare di girare tra i tanti negozi, bar, outlet... eppure Orio Center è di fronte... Fai il check in on line e poi vai 3 ore 1/2 prima per poter far raggiungere il parcheggio e il gate