Si scia

Migliaia di persone in pista (letteralmente) per i primi impianti sciistici aperti

Nonostante il cielo non favorevole, debutto tutto sommato positivo per il primo weekend sulla neve nella Bergamasca

Migliaia di persone in pista (letteralmente) per i primi impianti sciistici aperti
Pubblicato:
Aggiornato:

Il debutto è stato tutto sommato positivo per le prime sciate dell'anno. Durante lo scorso fine settimana (6, 7 e 8 dicembre) hanno infatti aperto diversi impianti della Bergamasca, tra Valle Brembana, Valle Seriana e Val di Scalve.

In partenza gli impianti della Valle Seriana

Afflusso moderato per Monte Pora, Colere e Passo della Presolana. Complice, come riporta L'Eco di Bergamo, sia il limitato numero di piste aperte, che il meteo non proprio dei migliori.

La poca neve caduta nella notte tra sabato e domenica non è servita a permettere un'apertura totale dell'impianto, che ha permesso ai fruitori di sciare solamente sulle piste innevate artificialmente. Tante le famiglie con bambini, ma anche i gruppi di Sci Club.

Sabato 14 dicembre sarà il turno degli Spiazzi di Gromo e di Lizzola di aprire la stagione invernale.

In 5000 a Valtorta-Piani di Bobbio

In Valle Brembana, al contrario, si è registrata una buona presenza, con 5000 ingressi nel comprensorio di Valtorta-Piani di Bobbio, operativo da venerdì 6 dicembre. A Foppolo sono scese in pista circa 1300 persone. Ancora chiusi gli impianti di Piazzatorre (aperta seggiovia e rifugio Gremei) e Oltre il Colle, che dovrebbe partire il 14 dicembre.

Sempre la prossima settimana, il comprensorio Valtorta-Piani di Bobbio dovrebbe aprire tutte le piste, Oscellera e Nube Bianca incluse.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali