Dal 12 al 30 settembre

Modifiche alla viabilità in via Gasparini a Bergamo per i lavori della nuova piazza di Campagnola

Senso unico e restringimento della carreggiata per quasi tre settimane. I provvedimenti resteranno in vigore fino a fine mese

Modifiche alla viabilità in via Gasparini a Bergamo per i lavori della nuova piazza di Campagnola

A partire da venerdì 12 settembre, e fino al 30 settembre, saranno in vigore importanti cambiamenti alla circolazione in via Gasparini a Bergamo, nel quartiere di Campagnola, dove sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova piazza.

I provvedimenti in dettaglio

Le modifiche, che entreranno in vigore dalle ore 7.30 di venerdì e resteranno attive fino alle 19 del 30 settembre, interesseranno due punti specifici di via Gasparini. Il primo comprende il tratto tra il civico 109 e via San Giovanni Bosco, dove sarà istituito un restringimento della carreggiata con contestuale senso unico di marcia in direzione di via Lunga. Inoltre, scatterà il divieto di accesso per tutte le categorie di veicoli in direzione di via San Giovanni Bosco.

I provvedimenti sono stati disposti con ordinanza del dirigente comunale per garantire la sicurezza del personale impegnato nei lavori e della circolazione veicolare e pedonale durante l’esecuzione delle opere.

Avvisi per residenti e automobilisti

Il Comune raccomanda particolare attenzione agli automobilisti, che dovranno seguire la nuova segnaletica e i percorsi alternativi che saranno indicati. Sarà sempre garantito il transito dei veicoli di soccorso e pronto intervento.

Residenti, commercianti e attività produttive della zona saranno preventivamente avvisati attraverso volantinaggio, mentre l’impresa esecutrice – la Coges Srl di Cerete – dovrà provvedere alla massima diffusione delle informazioni sui cambiamenti viabilistici attraverso i canali informativi e la cartellonistica concordata con la polizia locale.

I lavori in corso rientrano nel più ampio progetto di riqualificazione del quartiere di Campagnola, che prevede la creazione di una nuova piazza destinata a diventare punto di aggregazione e socializzazione per i residenti della zona.