@Fasolini Ivana: Si vede che non conosci la destra
Commenti su: «Creiamo il “Caravaggio Express”»: treno diretto da Milano all’Aeroporto di Orio in meno di un’ora
Ma il consigliere regionale Schiavi conosce Bergamo e i bergamaschi ? Io abito a Orio e non sentivo nessun bisogno del treno per Orio ,tanto meno dell'alta velocità. Un 'opera che servirà a chi arriva da Milano e a noi bergamaschi sta già portando danni : dei bellissimi campi alle porte della città, polmone verde, rovinati per far prendere più aerei ai turisti ! Dalla destra mi aspettavo progetti più intelligenti e rispetto per chi vive in un posto !
Ma il treno deve andare a Orio al Serio o a Caravaggio??
No, perché: Orio Express sta a Malpensa Express come Berlusconi Express sta a Caravaggio Express. Ma l'aeroporto "Il Caravaggio" è l'aeroporto di Milano Orio al Serio (Milan-Bergamo Airport).
Bisogna cominciare ad avere un po' di coerenza e non continuare a passare il tempo a ingannare la gente. Uno che non conosce la zona andrebbe a prendere il treno per il santuario di Caravaggio, ma arriva a Orio al Serio Aeroporto...
Una volta finanziata e realizzata per benino la tratta ferroviaria ad alta velocità per l'aeroporto, si potrebbe finalmente chiudere l'aeroporto.
OK. Ma per il collegamento Est-Ovest di Bergamo c'è ha un solo binario per BS. Un disastro fra due città importanti in una regione europea fra le più importanti.
Se i viaggiatori vanno direttamente a Milano, Bergamo perde molti introiti di turismo. Le resteranno i disagi: rumore, inquinamento e traffico.
Sarebbe da creare anche il treno Orio - Milano Forlanini - Malpensa per connettere gli aeroporti
Idea pessima!! Questo aereoporto ci ruba risorse per inquinare in modo assurda! Basta
Milano ne aveva piene le scatole dell’arreoporto di Linate e ha trovato la strada giusta per rovinare Bergamo con questo aereoporto di Orio che sta inquinando mezza città è mezza provincia, oltre che avere ridotto Bergamo a uno schifo!! Questi politici sanno benissimo i danni che stanno facendo : Orio dovrebbe dimezzare gli attuali decolli e ottimizzare le rotte dei decolli!!! Costituiamo una associazione che possa essere presa in considerazione sulle scelte di SACBO?? Cosa ne pensate?