Nameless, per il Covid salta anche l'edizione 2021. Festival rimandato a giugno 2022
L'evento di musica elettronica che ha reso famoso il Lecchese in tutta Italia era stato annullato anche lo scorso anno
Tutto rimandato a gennaio 2022. Anche quest’anno, dopo la cancellazione dell’anno scorso, il Covid ha complicato i piani per l’organizzazione del Nameless, festival di musica elettronica che ha reso famoso il Lecchese in tutta Italia e che dalla Valsassina si tasferirà nella nuova sede di Annone Brianza.
«Oggi è un giorno triste, il giorno in cui per la terza volta in meno di 2 anni buttiamo via il lavoro di una squadra bellissima e distruggiamo i sogni di migliaia di ragazzi» si legge in un post pubblicato su Facebook. Come raccontano i colleghi di PrimaMerate, la kermesse era in programma dal 9 al 12 settembre, ma gli organizzatori hanno già fissato le date per la nuova edizione, in programma dal 2 al 5 giugno 2022.
«Ci abbiamo provato, ci abbiamo sperato, ma oggi dobbiamo arrenderci ancora una volta davanti all’evidenza che nel nostro Paese non siamo considerati un'attività necessaria – scrivono gli organizzatori -. In tutto il mondo da mesi si svolgono eventi con migliaia di partecipanti in un clima di graduale ritorno alla normalità e tutto è reso possibile da governi che decidono regole chiare ed applicabili. In Italia dopo mille protocolli presentati, discussi e talvolta approvati, siamo ancora avvolti da un imbarazzante silenzio».
Trascorso il termine massimo per l’inizio dei lavori, in un clima di costante incertezza, si è quindi deciso di rimandare all’anno prossimo la manifestazione. «Non è da noi arrenderci e, nemmeno questa volta, lo faremo – concludono -. Ci vediamo per un’edizione che varrà come tre. Questo sì, possiamo promettervelo. Stiamo programmando le spedizioni e le riceverete a casa nei prossimi mesi. In alternativa è possibile richiedere l’emissione di un voucher tramite l’apposita sezione sul nostro sito».