“sarà un rifugio climatico urbano”: fa già ridere così…
Commenti su: Nel 2026 il Comune di Bergamo prevede di “rifare” anche via Ghislandi: sarà un rifugio climatico urbano
Ma sono pazzi o cosa? Io abito in zona, alla via non servono piante, serve ridurre il traffico e sincronizzare il semaforo di piazza s. Anna…e saranno anche capaci di ridurre 1 corsia al semaforo direzione centro così la coda arriverà fino al rondo Bonaldi…bravi complimenti
Sarei più contento se mettessero a posto tutti i chiusini e forate da terzo mondo che incontro su quella che chiamano corsie per biciclette a lato strada ....
L'ennesima foglia di fico. Dopo che hanno combinato km e in di roggia Colleonesca (e non solo quella) adesso vanno alla ricerca di un po' di freschino in via Ghislandi. Le rogge erano degli enormi condizionatori naturali che rinfrescano le nostre città. Tutte chiuse.
Paroloni assurdi per togliere ulteriori posti auto, restringere la strada e renderla più ingorgata, mettere piante non manutenute, invece di deforestare la città per la sicurezza dei cittadini, Il tutto per rendere la città utilizzabile solo da inutili biciclette di chi non lavora.
Togliere continuamente parcheggi non toglie il traffico, fa solo aumentare di valore il costo dei parcheggi a pagamento e di chi costruisce i box privati, che oggi costano quanto appartamenti. Che sia questo lo scopo vero?
In città alta tolgono le auto da piazza Angelini, dopo la Cittadella e piazza Mercato del fieno, ma permettono la costruzione di garage privati das 200.000 € l'uno, più il parcheggio Fara con prezzi da Montecarlo.
Avanti con una città sempre meno utilizzabile dai cittadini, ma solo dagli amici VIP della giunta.
Speriamo vengano anche riqualificati quegli orrendi capannoni fatiscenti che ci sono in zona, che danno un senso di degrado passando di lì
Ottimo. Blocchiamo del tutto anche questa che e' gia' bloccata per le code che partono da Piazza S.Anna e da via S.Fermo nel tratto verso Chorus.
Facciamo 1 corsia sola da 1 metro e mezzo per le auto ed una da 3 metri per i pedoni e le piante. E perche' magari non fare anche un senso unico o una rotonda a meta' via ?
Speriamo non abbia lo stesso effetto che la realizzazione di 50 (forse) metri di pista ciclabile in via Statuto con conseguente drastico restringimento della carreggiata (insieme ad un semaforo pedonale che non ha alcun senso di esistere visto che non c'è nessun incrocio e all'interminabile cantiere per la vasca di laminazione) ha avuto sul quartiere di Santa Lucia e non solo. Davvero realizzare un brevissimo tratto di pista ciclopedonale che si conclude nel nulla su una via trafficatissima e creare continue code e imbottigliamenti renderà la nostra città più green e smart? ...