Bergamo, nella nuova piazza Gaber ci sono già bottiglie, mozziconi e sporcizia
Ancora da inaugurare, ma già vandalizzata dai ragazzini: la segnalazione di un lettore, con tanto di fotografie
Appena aperta e già vandalizzata. Parliamo di piazza Gaber, in via Suardi, nata dalla riqualificazione dell'area dell'ex caserma Li Gobbi: bottiglie di alcolici rotte, mozziconi, sporcizia, è quanto segnala un lettore.
«Ecco alcune immagini di stamattina (sabato 6 aprile, ndr), ore 8.45: nella notte, i soliti ragazzini scemi hanno rotto una bottiglia di Jack Daniel's, lasciato bottiglie della birra, mozziconi di sigarette dietro la panchina e il porfido lavato e messo a nuovo pochi giorni fa, fa già schifo» scrive il lettore nella sua segnalazione.
«Se non sbaglio, l'inaugurazione non è ancora stata fatta ma lo sarà a breve - ha poi aggiunto -; suppongo, visto che la targa che è presente nella piazza è ancora coperta: che bel biglietto da visita. Vergogniamoci del nostro Paese e dell'educazione che non è stata data. Che schifo l'Italia, anche a livello educativo».
Non si diventa incivili guardando i social,e non tutti i teenager sono bulli o vandali. Solo quelli che hanno un tasso d' educazione bassissimo ci riescono. Difficile pensare che da ottime performance scolastiche,condite da un perfetto rapporto familiare con magari attività sportiva svolta con costanza in una squadra,possa nascere il teppista del domani. Dai studiamo l'educazione sui libri e non sui video di tik tok
Leggendo certi commenti, mi sento male. Sono solo i figli degli altri, maleducati, incivili ecc. Chiedo: c'è qualche genitore, pronto a mettere la mano sul fuoco, per il proprio figlio???? C'è qualche genitore, che dichiarerebbe, che il loro figlio, NON ha mai commesso cose del genere????? Che il loro figlio, quando esce di casa, è un santerello???? Purtroppo, quando i figli escono di casa, i genitori, sono esclusi dal controllo. Quello che rovina i ragazzi d'oggi, sono i SOCIAL. Vedono altri ragazzi che commettono bravate / stupidate, ed ecco che scatta la molla del vandalismo. Ovviamente, NON sono tutti così, però!!!!!!!!!!!!
Pensa un pò le mie figlie erano a casa nel loro letto. Visto che trovare i colpevoli di può, fateli pulire, mentre lavorano non fanno danni, poi belli stanchi, vanno a dormire invece di girare a far danni
Un grazie ai genitori ( a questo punto anche loro maleducati e incivili ), che nn riescono a controllare ed educare i propri figli.
Ragazzini incivili a parte, in piazza Matteotti è rimasto danneggiato il porfido laddove era poggiato il "Gate"