Bergamo, nella nuova piazza Gaber ci sono già bottiglie, mozziconi e sporcizia
Ancora da inaugurare, ma già vandalizzata dai ragazzini: la segnalazione di un lettore, con tanto di fotografie
Appena aperta e già vandalizzata. Parliamo di piazza Gaber, in via Suardi, nata dalla riqualificazione dell'area dell'ex caserma Li Gobbi: bottiglie di alcolici rotte, mozziconi, sporcizia, è quanto segnala un lettore.
«Ecco alcune immagini di stamattina (sabato 6 aprile, ndr), ore 8.45: nella notte, i soliti ragazzini scemi hanno rotto una bottiglia di Jack Daniel's, lasciato bottiglie della birra, mozziconi di sigarette dietro la panchina e il porfido lavato e messo a nuovo pochi giorni fa, fa già schifo» scrive il lettore nella sua segnalazione.
«Se non sbaglio, l'inaugurazione non è ancora stata fatta ma lo sarà a breve - ha poi aggiunto -; suppongo, visto che la targa che è presente nella piazza è ancora coperta: che bel biglietto da visita. Vergogniamoci del nostro Paese e dell'educazione che non è stata data. Che schifo l'Italia, anche a livello educativo».
Non ho poi capito quei pali a pochi centimetri dai terrazzi al primo piano ...uno un po' abile ad arrampicare può saltare sul terrazzo con facilità
Piccoli mostri crescono....
Concordo con il Signor Marcello. Mi sarei stupita del contrario... Evviva il senso civico!
La piazza è rimasta transennata per mesi dopo che i palazzi erano già stati abitati, e così era fino a domenica scorsa. Non so se in settimana sia stata liberata (finalmente), ma se è così allora vuol dire che i soliti teppistelli aspettavano con ansia da mesi di poter fare le loro prodezze. La mania di imporre passaggi pedonali liberi all'interno dei condomini di più palazzi serve solo a creare mille vie di fuga per eventuali ladri e aree non in vista dove fare i propri comodi.