Nessun treno per Milano (via Carnate) dalle 6.20 alle 8.20, i pendolari: «Sempre peggio»
Per due ore oggi non è passato nessun convoglio in partenza da Bergamo. Il gruppo di viaggiatori arrabbiato con la politica
Nessun treno disponibile oggi, martedì 15 novembre, dalle 6,20 alle 8,20 lungo la linea Bergamo-Milano via Carnate. A darne notizia è stato il Comitato Pendolari Bergamaschi con un post molto critico sui suoi canali social: «Ma assessore Claudia Maria Terzi, quando dice “noi vogliamo fare sempre di più” intende più ritardi? Più disservizi?» ha scritto, allegando anche una foto con cancellazioni e ritardi.
«Non scriviamo più molto e, senza nuove persone, non diamo più per scontata l’esistenza stessa di un comitato - ha poi continuato il gruppo -. Ma giornate nelle quali un’intera direttrice ferroviaria si ferma e non fa servizio nelle ore più calde della mattina ci fanno al solito riflettere. Ci fanno anche riflettere su quanta ipocrisia e disinformazione ci sia sullo stato del servizio ferroviario lombardo e bergamasco».
Secondo il comitato, infatti, ci sarebbe «una parte politica che neppure ci considera» e «l’altra con pensieri futuristici di nuove linee che in verità sono solo raddoppi parziali di una linea che fa acqua da tutte le parti, anche senza ipotizzarci altro servizio».
«Cari bergamaschi, se pensate di risolvere il traffico locale affidandovi a una circonvallazione su ferro con questa qualità, state freschi – ha poi concluso la rappresentanza -. Senza dire che si omette spesso un piccolo dettaglio: che per i lavori del raddoppio il tratto Bergamo-Ponte dovrà stare presumibilmente chiuso per due anni. Ma non lo diciamo, facciamo finta di niente».