- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Ma come fanno a parlare di miglioramenti? Mercoledì, poco dopo le 7, ho impiegato 26 minuti per fare dal semaforo di Petosino alla prima delle rotonde! E la sera sono arrivato in zona Monterosso alle 18.33 ed era tutta coda fino alla seconda rotonda! Ma cosa cavolo stanno vedendo e rilevando quelli del comune di Bergamo? La verità è che non c'è stato nessun miglioramento rispetto a quanto accadeva all'epoca pre-rotonde, Anzi, addirittura un peggioramento la mattina in entrata alla città, perchè chi proviene da Via Maresana imbocca facilmente la rotonda (addirittura in doppia fila) perchè il traffico proveniente da Bergamo non è così sostenuto. In questo modo chi giunge dalla Ramera rimane penalizzato e staziona più a lungo allo stop per dare precedenza a chi ha già impegnato la rotonda. E' tutto lì da vedere!
Sinceramente il traffico a Bergamo c'è sempre stato e sempre ci sarà, ci sono tantissimi veicoli la mattina, nel periodo scolastico anche la superstrada è molto trafficata. Nel pomeriggio fino alle 16.30 circa si circola regolarmente, ma da quell'ora fino alle 20 il traffico ci sarà sempre, siamo troppi utenti della strada
Non c'è nessun azzeramento di code, anzi non è cambiato nulla!!!! Intorno alle 19, quando imbocco la circonvallazione da via Ruggeri verso bg Palazzo, la coda nella corsia opposta arriva al rondò delle valli, SEMPRE!!!! Non parliamo del primo pomeriggio!!!
Alle 19 la "coda in movimento a pas de aca" cominciava al rondo' delle Valli. Come quando non c'erano i rondo' ma i semafori. Oggi primo giorno di clima incerto, in cui tutti hanno usato l'auto, ci dice che cosa ci aspetta di mesi freddi.
Giratela come volete, ma se non si fanno le quattro corsie come codice della strada comanda e non si tolgono i semafori mettendo dei sottopassi, la situazione non migliorerà mai.
Vedremo tra qualche giorno, ma al momento i lavori che anch'io ho criticato parecchie volte, si sono dimostrati inutili. Le code ci sono ancora si in uscita a quell'ora, che in entrata la mattina. Stamattina in entrata la coda cominciava in cima a Petosino. Ha ragione il Sig. Desiderio a fare il paragone con la Villa-Dalmine, un'atra boiata pazzesca a qualunque ora, ma tanti soldi fatti girare in tante tasche. Stamattina alle 8, il rondò dell'Arlecchino era completamente bloccato verso Dalmine. Che la gente cerchi alternative verso Bergamo? Dato che ogni comune, nel suo egoismo più totale ha vietato il transito sulle proprie strade negli orari di punta, rinchiudendo auto e moto sulle poche rimaste, ovviamente raddoppia gli intasamenti e i blocchi stradali.
Un atro buco nell'acqua come e successo 8 anni di disagi per la Dalmine Alme