Se guardo ai risultati concreti della geniale soluzione della Martinella, tremo nell'immaginare che cosa verrà fuori da questi profondi studi.
Commenti su: Nodo di Pontesecco, prima della corsia reversibile si farà uno studio per risolvere le criticità dell’asse
Studi, poi nuovi studi, e poi ancora altri studi.... solo per spendere soldi e non risolvere nulla. Se non si cambia via, nel senso una variante o una galleria per eliminare quel punto non si risolverà nulla. Di variante se ne parlava già negli anni 80
Follia pura... mi raccomando gli studi fateli fare ai maestri che hanno fatto quelli per le rotonde, senza parole.
D'accordo con Alberto. Se non si demolisce qualche casa, si continua a girare intorno al problema senza risolvere nulla. Ai proprietari l'ardua sentenza.
Comunque già adesso con i lavori a Petosino per la nuova rotonda, i cui lavori proseguiranno fino a maggio, la situazione al mattino in direzione BG è peggiorata notevolmente, anche scendendo dalla Valle Imagna al mattino riscontro traffico fin da Almenno e ad oggi non era mai capitato
Studiano, studiano, studiano, ma poi non fanno ne risolvono nulla. Non vedo mai oltre il loro naso. Tutto lo studio di Gori e Brembilla ha portato alla costruzione di due rotonde con semafori per 4,5 mln di euri per non risolvere, anzi peggiorare le code, che oggi ci sono aqwualunque ora del giorno in salita e in discesa. Manca la vera volontà politica, dato che sia l'attuale che le precedenti giunte son nemiche delle auto e del traffico privato, ma pensano solo alle bici e ai monopattini. Echi se ne frega di tutti gli altri.
Polinomia é collegata a Zenoni, quindi si assegna uno studio agli stessi geni che hanno fatto lo studio per risolvere la vecchia situazione difficile, ci hanno speso 3 milioni e che sono riusciti invece a peggiorarla? No fa una piega.. bravi!! E perché non si considera Claudio Armati che invece aveva già previsto tutto ?? ( come tutti quelli che hanno due dita di testa)
Ma non aveva già tutto studiato il nostro caro ex sindaco ed il suo esperto staff ? Quanti soldi sono già stati buttati dal comune di Bg senza risolvere nulla ? A chi si possono chiedere rimborsi x le ore in colonna e per i soldi pubblici sprecati ? Che pena…
Danno la colpa alla precedente amministrazione comunale, il problema è che la stessa attuale . 2 rotonde inutili e milioni di euro spesi
Già sbagliano: ci sono criticità da risolvere già a partire dal rondò delle Valli a salire, ovvero immissione strettissima dopo il sottopasso dove servirebbero due corsie almeno fino all'uscita per Monterosso, che crea code. A scendere ovviamente da eliminare i due semafori (Petosino e Fustina). Comunque o si riuscirà a portare a 4 corsie il tratto tra le due nuove rotonde (demolendo un paio di case, quindi impossibile) o non si risolverà mai l'imbuto.