- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Qui non c'è posto, li prendi anche solo uno ad uno e li rimandi a casa e se dovessero ritornare li rimbalzi. Questo farebbe un paese serio, gurdate i video su intrnet cosa succede nelle città da reporter non di parte, questo non è un problema esclusivo di Bergamo e sicuramente non è risolvibile a livello territoriale.
si dice"sbagliare è umano, ms perseverare è diabolico..! "questo è il risultato dal Gori ora alla Carnevali! Lei che diceva in campagna elettorale" vedrai che Bergamo! "fategliela vedere com'è questa Città!!! eppure è stata votata sta Sinistra ancora dai soliti chic che si imbevano di parole, parole... uguaglianza, accoglienza. intanto loro vivono nei loro bei quartieri ben isolati e tutelati... però si incensano di essere di sinistra!!! mavala'povera Bergamo!!!
Salvo errore hanno tolto il mio commento sul massacro che si sta compiendo ai nostri danni da parte delle risorse
Dal 2012 al 2022 a roma ha governato il PD, con ministri degli interni come la Lamorgese, A Bergamo e provincia hanno votato Gori, Gandi, Zenoni e c. dal 2014 al 2024. Cosa pretendete che aiutino noi bergamaschi? Per i nostri figli ormai, l'unica soluzione e andarsene in Australia o Nuova Zelanda, perchè anche il resto d'Europa e gli USA..... Continuate a votare questa gente (l'unico ente non pd è la regione, che però non ha alcuna competenza in materia). A roma anche ora il PD si oppone decreti per una maggior sicurezza nelle città, forse sono complici?
Questa assurda realtà si protrae da almeno 10 anni e i soliti PIDIOTI - POLITICI -AMMINISTRATORI e BUONISTI di ogni risma, hanno sempre minimizzato il problema sia il degrado che l' IMMIGRAZIONE SCELLERATA. NON vedo governi che abbiano gli ATTRIBUTI PER DEBELLARLO UNA VOLTA X TUTTE. MEDITATE GENTE, MEDITATE !!
Fortunati sono quelli che vivono nelle valli bergamasche. Non ci sono le comodità della città, ma non vedono, i montanari, questa situazione VOMITEVOLE . Il peggio, in questo paese disastrato e corrotto, deve ancora venire, domani sara' peggio di oggi. Ci aspetta un futuro nero
Sedare,sopire. La cui moderna versione è spalmare. Si spalmiamo chi crea degrado nella illusione che diminuendone la densità diminuisca anche il degrado. E si possa dire che è solo percezione. Purtroppo per noi non c’è area grande a sufficienza per spalmare visto che chi lo alimenta aumenta di numero.
Ma cosa volete che faccia la Polizia municipale ? È un corpo nato per altri intenti, sicuramente non per contrastare il traffico di droga.
Mi capita di seguire dei dibattiti tv su questo tema condotti dal bravo Marco Oliva su Telelombardia. Anche a Milano in Stazione Centrale hanno gli stessi problemi, ed anche lì non riescono a trovare soluzioni. La verità è che di fronte a questa realtà sia le amministrazioni locali che la Polizia (che non risponde al Sindaco ma al Ministero dell'Interno) hanno le armi spuntate.
Se anche si "bonificasse" quelle vie, ci ritroveremmo i pushers in un'altra area della città. Se c'è chi vende è perché c'è chi è disposto a comprare. Non se ne esce.
Più che le telecamere servirebbe rimboccarsi le maniche !
Invece di inviare la CELERE allo stadio quando gioca l'Atalanta, mandatela a presidiare frequentemente le "aree di degrado" e quindi la stazione, piazza degli Alpini, via Bonomelli via Scotti e via Quarenghi. Ma non solo a guardare ma a far rispettare con forza la Legge Italiana. Per tutto questo disagio ringraziamo la politica di accoglienza senza regole predicata per dieci anni dal signor Gori e ora dalla sua "compagna" Carnevali.
Le telecamere sono sicuramente inutili, o le mettono fuori uso subito o si spostano di qualche metro. Ormai è tutto fuori controllo, troppo degrado e come dice l'altro lettore il problema va risolto alla radice! Che tristezza!
Una signora afferma che neanche in Malpensata era così…?!?!? quanto tempo fa? Perché ora qua la situazione è molto peggiorata, c’è stato anche l’assessore e se n'è reso conto di persona!
Ci vorrebbero quelli della DIGOS con i cani e via, invece cosa fanno? fanno arrivare quelli della polizia municipale... ma per piacere, ormai sappiamo benissimo che ci prendono solo in giro!
Abbiamo saputo che Ata dice che Bergamo è una delle aree a più alto consumo di droghe varie: bisogna rendere difficile la vita agli spacciatori, ai minimarket etnici che vendono alcoolici a minorenni e a coloro che sono già ubriachi, e anche ai consumatori, a chi compra droga! Controllare se emettono gli scontrini fiscali! È necessario dar modo agli agenti delle forze dell'ordine di difendersi.
Votare la sinistra porta a questi risultati. I cittadini onesti, ostaggio dei delinquenti irregolari. Viva la sinistra radicale chic che in ogni città crea questi problemi
Ingaggiate la Signora del SUV bianco
Questo e' il frutto di due amministrazioni di sinistra a cui si aggiunge questa che si e' già dimostrata ancora più disastrosa. Però tanti l'hanno votata entusiasti..ma dove vivono questi?
Anch'io non ho votato la Carnevali e men che meno prima il fenomeno Gori.
Da parte del Comune etc. etc. tante belle parole ma.....la polizia locale si accanisce solamente con chi lavora e magari sosta 5 minuti per scaricare/caricare. Vergogna!!!!
La misura è ormai colma....vista l'esasperazione vogliamo altre Viareggio???
Cosa penso??? Che purtroppo non c’è una vera volontà, da cosa si capisce?? Il taser è una decisione che spetta al comune che evidentemente non lo vuole. Questo dice tutto, non c’è volontà. Perché sono riusciti a chiudere la piazza più grande di Bergamo in due due quattro e ora dicono che le telecamere sono sotto il vaglio, peccato che Gandi le ha promesse a febbraio ‘24 già cosa fatta… scaricabarile come al solito.
Non ho votato la Carnevale!
Telecamere e progetti vari sono ridicoli e inutili. Questa gentaglia va presa e sbattuta in galera a vita, altro che sovraffollamento delle carceri. Oppure buttati fuori da casa nostra, subito. La città è stata lasciata invadere da questo schifo e pattugliare lì, significa che si spostano da un'altra parte. Cacciarli in galera. Se non ricordo male, è stato proprio in una di queste strade che un giovane esasperato ha accoltellato uno spacciatore sui gradini di casa. Aspettano altri casi del genere pur di lasciar fare ciò che vogliono ai criminali? bIn via Quarenghi bassa ci sono macchine davanti a un negozio lor, perennemente in doppia fila, ma i vigili? Chiacchiere tante, fatti zero.
Le telecamere già ci sono e non servono a nulla con questa gente che, quando viene fermata, viene poi subito rilasciata con un buffetto sulla guancia. L'unica vera soluzione è non farli arrivare ma qualcuno ( o molti) finge/fingono di non capire.
politica di negazione (non è vero) futuro semplice (vedremo faremo) ora aggiungo dichiarazione di complessità sono tutte difese per temporeggiare . Chi ha il ruolo assuma il ruolo con azione efficace
Le situazioni problematiche vanno risolte dalla base, stroncando chi alimenta il degrado comprando droghe a tutte le ore.
Ha ragione Benito. Rastrellare e portare a Dalmine.
Le situazioni problematiche vanno risolte dalla base, le telecamere in questo caso sono solo un palliativo. Costeranno molto in manutenzione e sostituzione.
Penso che l’errore di fondo sia la concessione, da parte del Comune, ad aprire una così alta concentrazione di locali gestiti da stranieri, è la stessa problematica di via Quarenghi. Io personalmente da bergamasca sono anni che non percorro più via Quarenghi, via Bonomelli e via Paglia.
Magari la polizia deve fare una retata, caricare sui furgoni i malfattori e portarli in 🤬