Attualità
Buone notizie

Nove nuovi medici di base presto operativi in Bergamasca. Ecco dove e chi sono

Caprino Bergamasco, Bonate Sotto, Mapello (e Prezzate), Città Alta, Torre Boldone, Celadina e Ambivere sono i territori interessati

Nove nuovi medici di base presto operativi in Bergamasca. Ecco dove e chi sono
Attualità Bergamo, 16 Dicembre 2022 ore 10:26

Continua il processo di insediamento stabile di nuovi medici di base nella Bergamasca e altri nove nuovi professionisti hanno dichiarato il loro ormai vicinissimo insediamento. Si tratta di medici iscritti al corso di Formazione specifica in Medicina generale, che hanno partecipato al bando come da Comunicato Regionale, accettando l’incarico durante l’incontro con Ats Bergamo dello scorso 4 novembre.

Michele Sofia, direttore sanitario dell’Agenzia di tutela della salute di Bergamo spiega: «Accanto all’iniziativa “Ambulatori Diffusi”, volta a dotare il territorio di uno strumento misurabile e prossimo agli assistiti rimasti senza il medico di famiglia, attraverso un colloquio costruttivo con i medici iscritti al corso specifico in Medicina Generale, si è arrivati a un importante numero di iscrizioni al bando regionale. L’impegno di entrambe le parti inizia a dare i suoi frutti, a favore dei nostri cittadini. L’Agenzia di tutela della salute di Bergamo ringrazia tutti i medici che si insediano e augura loro buon lavoro».

L'elenco di medici e comuni

Hanno comunicato l’insediamento i seguenti professionisti, con massimale a 1.000 assistiti:

  • dr. Davide Donzelli, il 19 dicembre 2022 a Caprino Bergamasco;
  • dr.ssa Roberta Biffi, il 19 dicembre a Caprino Bergamasco
  • dr. Giorgio Gotti, il 27 dicembre 2022 a Bonate Sotto;
  • dr. Pietro Luigi Magni, il 27 dicembre a Mapello e Prezzate (frazione di Mapello);
  • dr.ssa Anna Burini, il 28 dicembre 2022 a Bergamo Città Alta;
  • dr.ssa Silvia Cobelli, il 28 dicembre 2022 a Torre Boldone e il 03 gennaio 2023 a Bergamo Celadina;
  • dr.ssa Tatiana Coroi, il 2 gennaio 2023 a Bonate Sotto;
  • dr.ssa Matilde Librizzi, il 2 gennaio 2023 a Bonate Sotto.

A questi otto, si aggiunge l’inserimento del medico di Assistenza primaria titolare, con massimale a 1.500 assistiti, della dottoressa Agnieszka Balbina Dobrzynska, dal 27 dicembre 2022 ad Ambivere. Inoltre, lunedì 12 dicembre, si sono insediati il dottor Salvatore Alecci a Pumelengo, con incarico provvisorio, e la dottoressa Simona Prestigiacomo a Capriate San Gervasio, con incarico provvisorio.

Seguici sui nostri canali