viabilità

Nuova fase dei lavori per l'e-Brt: da martedì 3 giugno senso unico alternato in via Grumello

Al via la terza sessione di cantierizzazione per realizzare la nuova linea di trasporto rapido elettrico che collegherà Bergamo a Dalmine e Verdellino

Nuova fase dei lavori per l'e-Brt: da martedì 3 giugno senso unico alternato in via Grumello
Pubblicato:

Proseguono i lavori per la realizzazione dell'e-Brt, la nuova linea di trasporto rapido elettrico che collegherà Bergamo a Dalmine e Verdellino. Da martedì 3 giugno inizierà la terza fase di cantierizzazione che interesserà via Grumello, con alcune modifiche alla viabilità che coinvolgeranno automobilisti e pendolari.

I cambiamenti

La novità principale riguarda l'istituzione di un senso unico alternato nel tratto compreso tra via Grumello e via Campi Spini, che sarà regolato da un semaforo provvisorio. La misura coinvolgerà anche le immissioni laterali sulla strada provinciale ex statale 525 nel tratto interessato dai lavori.

Nel frattempo, arrivano anche buone notizie per chi transita nella zona: è stato infatti ripristinato il doppio senso di marcia nel tratto tra via Goltara e via Roggia Colleonesca, restituendo maggiore fluidità al traffico in quella porzione di strada. Rimane invece attivo l'anello a senso unico che prevede la deviazione del traffico - autobus compresi - verso nord lungo via Roggia Colleonesca, con uscita su via Grumello.

Aggiornamenti sul progetto

I lavori procedono secondo il cronoprogramma stabilito e rappresentano un passaggio fondamentale per la realizzazione di un'infrastruttura che promette di rivoluzionare il trasporto pubblico locale. L'e-Brt collegherà infatti tre comuni importanti della bergamasca con un sistema di trasporto moderno ed ecologico.

Atb ha attivato un call center dedicato per fornire informazioni sui lavori e sui percorsi alternativi, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 al numero 035 783239. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili anche sul sito dedicato. Gli automobilisti sono invitati a prestare particolare attenzione alla segnaletica temporanea e a valutare percorsi alternativi, soprattutto negli orari di punta, per evitare rallentamenti.

Commenti
Marcello

Coi percorsi alternativi in questo periodo si sceglie di finire in un altro cantiere. Diversi cantieri ma uguali code.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali