Dopo le critiche

Nuova rotatoria in via Baschenis, lettera di un residente: «Grazie, il traffico scorre»

Un lettore ci ha scritto per dire la sua sull'intervento e tirando le orecchie a chi ha criticato. Un unico appunto: «Manca un po' di arredo urbano»

Nuova rotatoria in via Baschenis, lettera di un residente: «Grazie, il traffico scorre»
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata al centro di uno dei numerosi cantieri che hanno interessato la città negli ultimi mesi, ma ora la rotatoria di via Baschenis, all'incrocio con via San Bernardino e via don Luigi Palazzolo, è conclusa. E, secondo quanto affermato da Palazzo Frizzoni, «pare funzionare correttamente, anche considerando la fluidità del traffico».

Un giudizio arrivato in risposta a un'interrogazione presentata in Consiglio comunale dall'esponente leghista Alberto Ribolla, secondo cui la nuova conformazione del tratto stradale crea problemi al traffico e ingorghi. Posizione, questa, espressa però in un momento in cui il cantiere non era ancora del tutto finito. Oggi le cose starebbero diversamente.

La lettera di un residente

Un lettore, che vive «proprio in faccia alla rotatoria», ci ha scritto per esprimere il proprio parere al riguardo e lodare l'intervento dell'Amministrazione:

«Non si può fare altro che ringraziare chi ha realizzato e studiato la rotatoria. Il traffico è molto fluido e non ci sono pericoli di nessun tipo», scrive il lettore. Che non lesina invece critiche agli oppositori: «Chi dice il contrario è perché ha la lingua e deve far prendere aria alla voce». Secondo il residente, infatti, «tutto è più pulito e la viabilità scorre».

Un unico appunto: «L'unica cosa che manca è un po' di arredo urbano: fiori, aiuole o simili». Chissà che gli assessori Brembilla (Lavori pubblici) e Valesini (Riqualificazione urbana) non ascoltino questa richiesta...

Seguici sui nostri canali