Nuova vita per il centro sportivo dell'Azzanella: arrivano i primi campi da padel in città
La Giunta ha approvato la concessione ventennale dell'impianto all'Ati tra Por3Padel Club e Polisportiva Scherma Bergamo
Il centro sportivo dell'Azzanella, a Colognola, si prepara a rinascere. Grazie al padel: qui, infatti, verranno realizzati i primi campi in città di questa disciplina sportiva che sta spopolando negli ultimi tempi. Fra le tre proposte ricevute, la Giunta ha approvato quella avanzata dalla costituenda Ati tra Por3Padel Club e Polisportiva Scherma Bergamo, a cui sarà dato in concessione ventennale l'impianto.
Con questa proposta, l'amministrazione vuole rilanciare un centro sportivo che, negli ultimi anni, ha subito un certo decadimento dovuto a motivi gestionali. Tra gli obiettivi anche la volontà di promuovere lo sport fra scuole e giovani, includendo quelli minori come il padel, la scherma e il frisbee, oltre al calcetto e al tennis che saranno comunque presenti nella struttura.
Un grande progetto, dal valore di ben 426 mila euro, quello proposto da Por3Padel Club e Polisportiva Scherma Bergamo, che prevede diversi interventi il cui completamento dovrebbe avvenire per la primavera del prossimo anno.
Si parla - come riporta L'Eco di Bergamo - di due campi da padel coperti che andranno a sostituire l'attuale campo da pallavolo, una struttura prefabbricata che servirà da segreteria e amministrazione, distributore automatico, pensilina coperta per collegare l'ingresso agli spogliatoi, attrezzatura schermistica e da palestra, oltre agli armadietti a disposizione degli atleti.
Si vociferava già da qualche settimana di questa nuova gestione. Tanto che gli inquilini del condominio Residenza Sil a Bergamo avevano scritto all'assessore Loredana Poli presentando una raccolta firme per "salvare" verde e campi sportivi, chiedendo che rimanessero a disposizione dei residenti.