Bravissimi complimenti avanti cosi state distruggendo la città spero allle prossime elezioni siate cacciati
Commenti su: Nuove regole per i parcheggi sulle strisce blu di Bergamo: tariffa minima obbligatoria di 50 centesimi
La questione è molto semplice: mi fermo per un caffè, pago 0,50€... Un aumento del 50% che danneggerà i baristi del centro senza parcheggio privato. Inoltre non risolverà nulla visto che i furbetti continueranno a fare i furbetti mentre chi paga sarà maggiormente vessato come sempre accade. Complimenti alla giunta di Bergamo
Una volta al mese mi reco da qualche anno in via paglia .io e' mia moglie andiamo dal dentista ha volte faccio anche io un controllo ma la maggior parte È per lei. Li il parcheggio è troppo caro delle volte spendo anche 5€ per due ore di parcheggio. Perché magari si finisce prima È andiamo via prima. Ma ce anche il problema spaccio di stupefacenti in quella via che È ad alto rischio mi chiedo il comune oltre a fare pagare il parcheggio cosa fa in merito.
E quelli come me che mettono qualcosina in più per non andare in contro a sanzioni?
Bella poesia però ritengo che i costi dei posteggi siano già molto alti, se poi si pensa a chi in Bergamo ci lavora o forse nessuno ci ha mai pensato,la prossima tornata elettorale mi raccomando votate ancora questi.
Mai letto tante stupidate tutte insieme...
Poche chiacchiere Berlanda. Questa e' un'altra ideona della Vostra giunta, che preleva ulteriori soldi ai cittadini Bergamaschi. Noi paghiamo e Voi riscuotete facendo il nulla assoluto sulle vostre poltrone in Palazzo Frizzoni. Un caro saluto a "vedrai che Bergamo".
Vergognosi, capaci solo di speculare sui disgraziati. I cittadini pagano per ricevere servizi. Gente seria che pensa al bene comune non si presenta più e guarda caso che chi viene eletto si attacca come una collla, perché fare politica è diventato conveniente... e questo non va bene.
Solo una scusa per aumentare, se metto pochi centesimi e sfori la multa la predi lo stesso, giusto pagare per quello che usufruisci, è chiaramente una scusa per giustificare un aumento.
Le numerose auto con targa straniera, anche se in violazione delle norme di parcheggio, sono RARAMENTE sanzionate
Io non ne posso più di queste leggine fatte ad hoc per mettere sempre le mani in tasca ai cittadini. Dopo 12 anni di questa giunta, ho proprio visto tutto di "Vedrai che Bergamo." Ho visto, purtroppo.
Bellissimo, quasi poetico , se non fosse che alla fine , come sempre, si riduce tutto allo spillare più soldi dagli automobilisti
Ci prendete per stupidi, solo più soldi volete, smettetela di sparare cavolate, ricordate: suolo pubblico fatto pagare al pubblico
Quindi hanno aumentato il costo della sosta breve per farci un favore?
Questa giunta peggiora la sua immagine ad ogni provvedimento….portiamo pazienza, come dice la sindaca, e mandiamoli a casa alla prossima tornata elettorale.
"VEDRAI CHE BERGAMO"slogan pre-elettorale della giunta carnevali.......e intanto i cittadini pagano e il comune intasca.
Noi saremo anche furbetti se mettiamo 10 o 20 centesimi ( quanto basta se si sosta per poco tempo) ma voi, cari assessori le studiate tutte per spremere la gente! VEDRETE CHE BERGAMO ! Adesso è chiaro, era un avvertimento ! A quando il tariffario per l'aria che respiriamo?
Non sanno più cosa inventarsi x spremere le persone. Un tempo almeno domenica era gratis così come il mese di agosto. Non avete vergogna
Pago perché magari devo stare poco e vengo definito pure “furbetto”: il mondo al contrario…bipensiero tipicamente orwelliano.
Queste sono le istituzioni vessatorie, quoto in toto il commento di Francesco Giuseppe.
Ma non hanno vergogna nel fare tali dichiarazioni? Evidentemente no!
Un ' altra gabella mascherata da false ipotesi di rotazione....
Quindi chi si ferma poco è un furbetto? Ma dove hanno studiato costoro? Certo che è una vessazione! A quando la tassa sul respiro?
bisogna avere seri problemi per concepire cose del genere, siamo al livello della curvatura delle banane. Il nulla assoluto.
Con i problemi SERI della città, si fa finta di niente e si continua ad accanirsi contro gli automobilisti.
COMPLIMENTI VIVISSIMI ALLA SINDACA
Ma prima con 50 cent quanto potevi stare? 15 minuti? Non mi pare sta grande rivoluzione…
I 15 o i 20 minuti dovrebbero essere gratuiti per consentire alle persone di poter prendere i figli a scuola o fare spwe in centro. Suvvia Sindaco dica qualcosa di sinistra!
Come in tantissime altre città; poi tra l'altro se uno prende il pullman per una fermata, paga il biglietto pieno, non 10 cemtesimi! Ma d'altronde c'è chi si muove perennemente in macchina volendo parcheggiare gratis ovunque, per giunta lamentandosi contemporaneamente del traffico.
Qualcuno mi sa spiegare in che cosa consiste "l'uso improprio" di cui ciancia l'assessore? Se era consentito pagare solo 10 minuti, il ticket riportava l'ora di scadenza della sosta in +10 minuti rispetto al momento del pagamento. E allora il solerte ausiliare del traffico, se passava alle 11:16 minuti e la sosta pagata era scaduta alle 11:15, nella sua strabiliante efficienza poteva, anche prima di oggi, staccare l'agognata multa. Adesso invece uno paga 15-25 minuti per sostare solo 5!
Concordo con il Sig. Francesco Giuseppe, non sanno dove recuperare ancora più soldi ed il comune si inventa questa nuova "gabella" Mi sembra di vedere le comunicazioni che le banche ti mandano quando fanno "proposta unilaterale di cambio condizioni"; mentre con le banche puoi decidere se accettare le condizioni o cambiare, con il comune devi accettare e basta. Cari Assessori iniziate a garantire un miglior e più frequente servizio di bus e vedrete che ci saranno meno auto ... ma a voi servono che le auto vengano in centro per fare cassa!!
Francesco Giuseppe 19 Settembre 2025 19:01
Dichiarazioni ridicole. Sarebbero furbetti quelli che pagano poco, perchè stanno poco? Assurdo, tipico dei vessatori
Pienamente d’accordo!
Dichiarazioni ridicole. Sarebbero furbetti quelli che pagano poco, perchè stanno poco? Assurdo, tipico dei vessatori