Ecco dove

Nuovi comandanti dell'Arma dei Carabinieri nominati in otto stazioni bergamasche

Marescialli e luogotenenti da poco nominati nelle stazioni orobiche: Casazza, Sovere, Ponte Nossa, Treviglio, Martinengo, Osio Sotto, Fiorano al Serio e Calusco d'Adda

Nuovi comandanti dell'Arma dei Carabinieri nominati in otto stazioni bergamasche
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono otto, tra marescialli e luogotenenti, i nuovi sottufficiali da poco nominati nelle stazioni dell'Arma di Carabinieri sul territorio provinciale e più nello specifico a Casazza, Sovere, Ponte Nossa, Treviglio, Martinengo, Osio Sotto, Fiorano al Serio e Calusco d'Adda. La maggior parte dei nuovi comandanti, come riporta L'Eco di Bergamo, erano già operativi in provincia: pochi provengono da altre zone d'Italia.

Chi sono i nuovi comandanti

A Casazza il nuovo comandante è il luogotenente Roberto Crocco, giunto da Seriate: andrà a sostituire Andrea Benvenuti, trasferito in Toscana. Originario di Rosolina, in provincia di Rovigo, Benvenuti è in forze nell'Arma orobica dal 1996.

Alla stazione di Sovere è Nicola Giordano il nuovo comandante, che sostituirà Christopher Pedretti il quale comanderà il nucleo operativo radiomobile della compagnia di Clusone. Giordano arriva da Ponte Nossa, dove verrà sostituito da Angelo Musselli, che proviene a sua volta dalla stazione di Bergamo.

Sempre al nucleo comando di Clusone approderà anche Sebastiano Valvo, proveniente dalla stazione di Fiorano al Serio e il cui posto sarà occupato dal luogotenente Davide Spigno, arrivato da Albino. A Calusco d'Adda si insedierà il maresciallo ordinario Simone Coppola, precedentemente alla stazione di Calcio.

A Treviglio è da poco entrato in servizio il luogotenente Luca Bencivenga, nuovo comandante proveniente dalla legione Sicilia. Nella stazione di Osio Sotto confermato il maresciallo Bonaventura Gentile (che aveva retto la stazione nei sei mesi vacanti), mentre a Martinengo il maresciallo ordinario Giovanni Ranieri, che giunge da Alzano Lombardo. Gandino resta ancora vacante: per ora a guidare la stazione ci penserà il facente funzioni, ma a breve verrà nominato un nuovo comandante.

Seguici sui nostri canali