Attualità
La mappa dei cantieri

Nuovo asfalto per le strade di Bergamo e dei Colli: l'elenco dei lavori nelle strade

Da settimana prossima cantieri nelle vie San Bernardino, Broseta e Moroni. Sui Colli, lavori in via Sombreno

Nuovo asfalto per le strade di Bergamo e dei Colli: l'elenco dei lavori nelle strade
Attualità Bergamo, 18 Maggio 2021 ore 16:21

Basta mettersi al volante e fare un giro in città per accorgersene: da qualche tempo hanno iniziato a spuntare un po’ ovunque cantieri per risistemare e posare nuovo asfalto lungo diverse strade di Bergamo. Tra i quartieri più colpiti dai lavori quello di Grumello del Piano, ma i piani di Palazzo Frizzoni per ridurre a zero le buche interesseranno diverse altre vie cittadine. Vediamo quali.

I cantieri in città

Completati i lavori in via Ponte Pietra, questa notte (18 maggio) i tecnici incaricati dal Comune saranno al lavoro per asfaltare le vie Croce Rossa e, a seguire, Grumellina.

Da settimana prossima, sempre in orario notturno, Palazzo Frizzoni allestirà i cantieri lungo via San Bernardino, nel tratto compreso tra via Greppi e Largo Cinque Vie, per poi proseguire in via Broseta, nel tratto tra Piazza Pontida e via Nullo.

Quindi, i lavori si sposteranno anche in via Moroni, nel tratto tra via Cerasoli e via Campi Spini. Infine, il cantiere per posare nuovo asfalto fonoassorbente sarà aperto in via Borgo Palazzo, tra viale Pirovano e via Verne.

I cantieri sui Colli

Sempre in questi giorni stanno per terminare gli interventi sulle vie Torni, Generale Marieni e Pascolo Tedeschi. Chiusi questi cantieri ne sarà aperto uno nuovo in via Sombreno; le prime fasi di lavoro si concluderanno entro venerdì o sabato di questa settimana.