Nuovo collegamento giornaliero (tranne il sabato) tra Orio e Londra: dal 25 marzo voli su Southend
Aeroitalia introdurrà una nuova rotta verso un aeroporto strategico, perché a meno di un'ora dalla capitale
Per andare e tornare da Londra, ai tanti collegamenti con Stansted operati da Rynair, a quelli con Gatwick di EasyJet, dal prossimo 25 marzo si aggiungono anche quelli con Southend grazie ad Aeroitalia. La compagnia ha infatti annunciato l'inaugurazione della nuova rotta, che avrà cadenza giornaliera, escluso il sabato.
Frequenza giornaliera
Ogni giorno quindi da lunedì a venerdì e poi anche la domenica alle 9 partirà il volo su Boeing 737/800 in configurazione da 189 posti con arrivo alle 9.45; e viceversa da Southend il collegamento partirà alle 10.45 con arrivo alle 13.30. Il volo ha una durata di poco meno di due ore, ma bisogna ricordar che il fuso orario tra Bergamo e Londra è di un'ora.
Aeroporto strategico
Soddisfatto Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia: «Siamo fiduciosi che questa nuova rotta diventerà un ponte tra culture, connettendo le nostre bellissime città italiane con la vibrante energia di Londra». Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation Sacbo completa: «Salutiamo il 2024 con la prima buona notizia: l'annuncio della nuova rotta operata da Aeroitalia che inizierà a volare da Milano Bergamo a Londra Southend. Il network del nostro aeroporto si rafforza con una destinazione che permette sia di servire la regione dell'Essex, sia la capitale britannica». L'aeroporto e la capitale del Regno Unito sono infatti collegati dal treno con un tempo di percorrenza di meno di un'ora.