Attualità
tre appuntamenti

Nuovo Pgt, ultimi incontri virtuali per Malpensata, Carnovali, Grumello e San Paolo

Si concluderà la prossima settimana il ciclo di 21 assemblee organizzate da Palazzo Frizzoni per esporre ai residenti i contenuti previsti dal nuovo Pgt. Si inizia martedì 18 maggio alle 20.30

Nuovo Pgt, ultimi incontri virtuali per Malpensata, Carnovali, Grumello e San Paolo
Attualità Bergamo, 13 Maggio 2021 ore 18:08

Si concluderà la prossima settimana il ciclo di 21 incontri virtuali nei quartieri della città organizzati da Palazzo Frizzoni per esporre ai residenti i contenuti previsti dal nuovo Pgt, il Piano di governo del territorio.

Nello specifico martedì 18 maggio, alle 20.30, sarà la volta della Malpensata e del quartiere Carnovali, entrambe le zone oggetto di un’unica assemblea online. Mercoledì 19 maggio, alle 20.30, sarà il momento di Grumello, mentre l’ultimo incontro si svolgerà giovedì 20 maggio, alle 18, e porrà l’accento su San Paolo.

Il processo partecipativo promosso dal Comune di Bergamo, però, non si concluderà al termine della rassegna di incontri nei quartieri. Bensì proseguirà con tre laboratori tematici e sette incontri, durante i quali saranno esposti i risultati elaborati durante le attività di laboratorio e sulla base degli spunti raccolti nelle assemblee online.

Gli appuntamenti, nati dalle Reti di quartiere, sono aperte a chiunque, anche a chi risiede nella porzione cittadina al centro dell’assemblea. Per partecipare è necessario compilare entro le 8 del mattino del giorno in cui è programmato l’incontro il modulo d’iscrizione disponibile sul sito dedicato al nuovo Pgt (QUI il link) o su quello del Comune (QUI il link).

In ciascun incontro è prevista la presenza di figure professionali che faciliteranno la comprensione delle caratteristiche del nuovo Pgt e che cureranno la raccolta dei contributi offerti dai cittadini. I partecipanti sono quindi invitati a proporre spunti di riflessione legati allo specifico quartiere.