Le reazioni

Nuovo volto dell'ospedale di Alzano, l'entusiasmo del sindaco Bertocchi. Scettico Zanchi

In Consiglio comunale si è discusso della riqualificazione del Pesenti Fenaroli. La minoranza ha chiesto chiarezza sui dettagli operativi

Nuovo volto dell'ospedale di Alzano, l'entusiasmo del sindaco Bertocchi. Scettico Zanchi
Pubblicato:

di Clara Scarpellini

Si è tenuta lunedì 10 febbraio la seduta del Consiglio comunale di Alzano Lombardo, durante la quale sono stati approvati diversi punti all’ordine del giorno. Tra le decisioni più rilevanti, l’approvazione del protocollo d’intesa per la realizzazione del nuovo ospedale di Alzano e l’aggiornamento del piano d’azione per la viabilità di via Provinciale.

Durante la riunione è stata anche deliberata la nomina di un nuovo membro del Consiglio direttivo del Corpo musicale municipale di Alzano Lombardo, la professoressa Ebe Dentella, in sostituzione di un componente dimissionario.

Il nuovo ospedale

Un passo avanti decisivo per la sanità in Valle Seriana: la Giunta regionale della Lombardia ha approvato il protocollo d’intesa per la realizzazione del nuovo ospedale di Alzano Lombardo.

L’intervento prevede la demolizione progressiva degli attuali edifici ospedalieri e la costruzione, per fasi, di un nuovo complesso, garantendo la piena operatività della struttura. L’obiettivo è migliorare l’accessibilità ai servizi sanitari e ridurre i tempi di attesa.

Entusiasta è il sindaco di Alzano, Camillo Bertocchi: «Siamo molto soddisfatti. Dopo la tragedia della pandemia, questo progetto ha un valore di riscatto per migliorare il nostro sistema sanitario».

Il nuovo ospedale sarà parte di un’ampia riqualificazione urbana che coinvolgerà un’area di ben 250 mila metri quadrati. «L’ospedale si troverà fisicamente ad Alzano, ma vogliamo che diventi l’ospedale di tutta la Valle Seriana (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 20 febbraio, o in edizione digitale QUI

Commenti
Vermar

Lui è sempre entusiasta sui progetti che gli portano visibilità.. ma nn vive vicino all’ospedale e non subirà il disagio dei lavori e non ha problemi di parcheggio ..

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali