Caro Silvio, il gettito della vendita di biglietti e abbonamenti copre da sempre solo molto meno del 50% dei costi di gestione del TPL. Per provare ad arrivare al pareggio dovrebbero mettere il costo del biglietto singolo a 5 Euro. Così farebbero scappare tutti tranne quelli che già adesso non pagano mai. E naturalmente non raggiungerebbero l'obiettivo, anzi incasserebbero ancora meno.
Commenti su: Oddio, e adesso chi paga per fare partire la linea T2 della Teb per la Val Brembana?
Ma scusate, se sul treno saliranno migliaia di studenti e lavoratori ogni mese, i biglietti che si pagano (caro) non dovrebbero servire a pagare i costi (almeno in buona parte?)
Che, si viaggia a gratis?
Si risparmi nell'intile e faraonica Fermata Bronzetti a Chorus Life ( si può realizzare anche successivamente) e i soldi li risparmiati si usino per attivare il servizio. Punto.
Tanto lavorano nel "Pubblico" e non rischiano il posto quei bravi contabili che hanno fatto 2+2=3
Siamo ridicoli ....e dire ridicoli è un complimento
Come suggerisce Melgot, mi sembra la soluzione migliore e poi un mojito per tutti.
Come trovano miliardi per un ponte,li trovino anche per la viabilita' in bergamasca,mi sembra il minimo visto le tasse che paghiamo e vanno a Roma.....
Mettessero i 146 MILIONI stanziati per l’INUTILE autostrada Dalmine-Treviglio nella teb2 e per una dieci anni dovremmo essere apposto
Salvini il salvatore. Accorcia di un metro il ponte sullo stretto e parte la TEB 2
Quindi, la Regione i soldi li ha dati con una convenzione chiara e firmata. Evidentemente altri non danno contare ed ora si trovano senza i soldi per partire. La Carnevali dice di non averne, dopo averli sprecati per i lavori fermi, della Gamec, piste ciclabili, ecc. Siamo al ridicolo, cone diceva Totò: Ma mi faccia il piacere!
Come al solito NESSUNO è responsabile……ma chi, detto in parole povere, ha fatto i conti prima di iniziare i lavori non ci ha messo questi costi ??? Bisognerebbe domandarlo agli interessati a CHIARI LETTERE….magari facendogli pagare qualcosina….perché così non capiti la prox volta.
Chi paga? Tutti i cittadini lombardi, con le addizionali IRPEF regionali. Del resto quello che già facciamo senza saperlo da anni per tenere in piedi la faraonica metropolitana di Brescia.