Commenti su: Oltre il Colle si libererà dell’ecomostro: al suo posto verrà realizzato un nuovo centro per il turismo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Matteo

Sandro a ragione da vendere. Quando si cita l'esempio Dolomiti subito a dire "eh ma loro hanno i soldi". Vero, per merito loro che hanno saputo tenerseli, ma hanno anche il cervello e il senso dell'identità. Loro costruiscono case i stile tirolese, ancora oggi, e non fanno ecomostri. Loro fanno hotel e non seconde case. I loro hotel sono pieni e rendono e le nostre seconde case sono vuote e non danno niente al territorio, anzi lo hanno rovinato. Poi li sento lamentarsi che non c'è la strada. Vero, ma manca anche molto altro.

Fresh

Costruiscono ecomostri che poi vengono demoliti a spese dei contribuenti

Gianni

L'intervento strategico sarebbe una viabilità decente in val Brembana, e questi non si domandano perché c'è lo spopolamento? Forse se provassero cosa vuol dire perdere 3 ore al giorno solo per andare a lavorare avrebbero già messo mano a un bel progetto

Marcello

L'Italia della cementificazione selvaggia ha lasciato i suoi "ricordini" un po' dappertutto. E rimuoverli (=demolirli) costa soldi, tempo e fatica, anche e soprattutto nelle trattative e nella preparazione. Come tutte le attività che non portano un vantaggio economico immediato. Qualche volta ci si riesce, spesso no!

sandro

Poi ci chiediamo cosa ci differenzia dal trentino.
Solo delle menti malate potevano partorire una costruzione demenziale in quel contesto, seguendo l' unico mantra "appartamenti da vendere". Ne vendi 1, fai scappare cento.
Ma tra valle brembara e seriana, ce n'è tanti da demolire.