Online il questionario per migliorare i servizi digitali del Comune di Bergamo
È già ampia l'offerta, dal cambio residenza all'occupazione di suolo pubblico, ma in arrivo ci sono altri 300 mila euro dal Pnrr
I servizi pubblici diventano sempre più a portata di clic e Bergamo ha messo a disposizione dei suoi cittadini seicento diversi servizi attraverso il proprio portale web. Non solo, i fondi del Pnrr per l’innovazione (oltre 300 mila euro solo per la città) forniscono un’opportunità ulteriore di crescita per quel che riguarda l’offerta digitale del Comune, ma prima di proseguire in questa direzione, l'amministrazione vuole capire cosa ne pensino i cittadini e quali siano le eventuali difficoltà incontrate. Per questo, il comune ha avviato un'indagine conoscitiva attraverso un breve questionario disponibile sul suo sito.
Un questionario per migliorare
Al centro dell'indagine sono la modalità di accesso e la tipologia di servizi digitali fruiti, il livello di soddisfazione ed eventuali proposte di miglioramento. «La pubblicazione di un questionario rivolto alla cittadinanza per migliorare l’accesso ai nostri servizi online non è cosa nuova – spiega l’Assessore Giacomo Angeloni –. In questo caso, però, il miglioramento che abbiamo in animo di apportare è figlio di un preciso finanziamento proveniente dal Pnrr. Il nostro Comune ha molto accelerato per quel che riguarda l’offerta di servizi online, dalla richiesta di cambio di residenza alle presentazioni di comunicazioni per costruire od occupare suolo pubblico. Quest’occasione rappresenta, però, un’ulteriore opportunità».
Modalità
Il questionario, realizzato in collaborazione di ForumPa e con la partecipazione di ICity Club rimarrà attivo dal 13 aprile al 9 giugno 2023, ed è disponibile qui. Per ulteriori informazioni qui.