Il riconoscimento

Orio al Serio eletto miglior aeroporto europeo nella categoria tra 5 e 15 milioni di passeggeri

L'ambito premio è stato assegnato dall'Associazione Mondiale degli Aeroporti dopo la valutazione dei risultati di 370mila interviste sulla qualità dei servizi

Orio al Serio eletto miglior aeroporto europeo nella categoria tra 5 e 15 milioni di passeggeri
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Aeroporto di Milano Bergamo, per noi noto come Orio al Serio è stato riconosciuto da Aci, l’Associazione Mondiale degli Aeroporti, come migliore aeroporto europeo nella categoria tra i 5 ed i 15 milioni di passeggeri annui, vedendosi assegnare l’ambìto premio Airport Service Quality Award. Tale riconoscimento viene attribuito sulla base dell’opinione espressa dai viaggiatori attraverso migliaia di interviste raccolte nei singoli scali da Aci. L’Airport Service Quality Award è stato ottenuto contestualmente al premio “Best Hygiene Measures” relativo all’applicazione delle misure di contrasto al Covid-19.

Come dichiarato da Luis Felipe de Oliveira, direttore generale di Aci Europe, entrambi i premi sono stati assegnati dopo valutazione dei risultati di 370mila interviste sulla qualità dei servizi e sull’efficacia delle misure di prevenzione e contrasto alla diffusione del Covid-19. Entrambi i fattori hanno contribuito a decretare Milano Bergamo come miglior aeroporto europeo nella categoria tra i 5 ed i 15 milioni di passeggeri annui.

«Nei questionari proposti da Aci, si evince che i passeggeri hanno riconosciuto gli sforzi profusi dal personale di Milano Bergamo nel fornire ai passeggeri una piacevole esperienza prima e dopo il viaggio aereo - si legge nel comunicato diffuso dall'aeroporto -. Valutazioni che assumono ancora più rilevanza perché espresse in un periodo di difficoltà e lenta ripresa del trasporto aereo, per effetto della pandemia che ha cambiato le aspettative del passeggero, comportando la necessità per Sacbo e gli altri operatori aeroportuali di adattare la propria offerta al fine di continuare a garantire i migliori servizi all’inizio e alla fine dell’esperienza di viaggio».

Seguici sui nostri canali