Commenti su: Paladina-Sedrina, interviene la Provincia di Bergamo: «Non ci sono alternative al progetto attuale»

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ric

Un'altra strada che non risolverà niente, l'imbuto di auto si trasferirà lì. Ci sono troppe auto in giro, lo volete capire? Sarebbe la strada più costosa al km, non la approveranno mai. Prolungassero invece la teb1 e 2, e introducessero orari anche serali.

Silvio Minconetti

Possibile che l'unica alternativa sia bucare il Parco dei Colli perché così ci saranno meno espropri? A me pare che quando ci sia un GRANDE interesse economico, le alternative spariscono magicamente. E poi chi GARANTISCE che il problema traffico sarà risolto? E se non sarà così, chi ne risponde dopo dello scempio? Il buco fatevelo a casa vostra

Matteo

Ci sono voluti 6 milioni per progettare questo scempio, ma le alternative sono state valutate gratis e subito scartate in quattro e quattro otto dal dirigente. Wow!
La storia degli espropri poi fa ridere, la Teb II che arriva proprio ad Almè non li sta facendo gli espropri? Il tracciato di progetto non li prevede gli espropri, no? Ve la regalano la terra? E sull'utilità i dubbi sono fortissimi anche sul progetto della Provincia.

Alberto

Troppe volte la gente fa ipotesi fantasiose e inapplicabili. Qui ci sono due possibilità: o fare l'intervento (tra l'altro in gran parte in galleria, dunque l'impatto non sarebbe poi così grande, rispetto a tante schifezze che ci sono in giro) o stare in coda per ore all'imbuto di Villa d'Almè.

FABIO

Come non ci sono alternative?? Con i costi della paladina-sedrina si fa tranquillamente la galleria sotto il canto alto e i problemi, tutti, si risolvono. Ricordo che i costi iniziali della Palsedrina erano stimati sui 97 mil di € si è arrivati a oggi a 500 e passa senza aver iniziato.... E le code sono sempre più lunghe...