Palazzo Frizzoni e palazzo Uffici sono stati completamenti ripuliti
Carnevali: «Ho sentito grande solidarietà rispetto alle parole ingiuriose rivolte alla mia persona, e di questo vi ringrazio, e una voce diffusa di condanna dell'accaduto»
Palazzo Frizzoni e palazzo Uffici sono stati completamente ripuliti. Questo il messaggio della sindaca Elena Carnevali ai cittadini diffuso attraverso i social del Comune, a seguito dell'atto vandalico del 12 novembre.
«Care cittadine e cari cittadini, a poco più di ventiquattro ore dall'atto vandalico, palazzo Frizzoni e palazzo Uffici sono stati ripuliti. Grazie ai tecnici del Comune e di Aprica per il lavoro svolto con professionalità e tempestività. Non si cancella con la stessa rapidità il senso di indignazione che abbiamo condiviso ieri di fronte a un'offesa così grave alle istituzioni della città, alla convivenza civile, a tutti noi.
Ho sentito grande solidarietà rispetto alle parole ingiuriose rivolte alla mia persona, e di questo vi ringrazio, e una voce diffusa di condanna dell'accaduto che testimonia il profondo senso civico che Bergamo non manca mai di esprimere.
Non dimentichiamo quanto accaduto, ma guardiamo avanti forti, insieme, della nostra cultura democratica che respinge ogni forma di violenza».
Penso che gli operai di Aprica abbiano,fatto un ottimo lavoro ripulendo tutto in un attimo,penso che il sindaco debba ritenersi soddisfatto,non solo per il lavoro svolto dalle maestranze,ma anche per la solidarietà ricevuta da tutti i bergamaschi
Complimenti agli operai che hanno ripulito palazzo Frizzoni e il Comune, ma il resto degli innumerevoli inguardabili graffiti che vi sono su case e negozi in Bergamo? Quelli la nostra sindaca non li vede? Ricordo che in propaganda si diceva: "vedrai che Bergamo" ma ancora, oltre a disastri, non abbiamo visto nulla.
Ci sono rimasta malissimo. Dopo tutto quello che abbiamo passato, mi veniva da piangere.
Ci sono passato davanti oggi. Gran bel lavoro. Complimenti e un grazie agli operai coinvolti. E vicinanza alla Sindaca.
sicuramente piena solidarietà con la Sindaca,speriamo che le pene per questi delinquenti siano incisive senza attenuanti,sia per i danni materiali che per i danni morali e d'immagine