la lettera

Parcheggi e partite: «Non solo non riesco a rientrare in casa, ma vengo pure multato»

Un cittadino lamenta la situazione degli stalli nelle vie intorno allo stadio in occasione dei match di campionato: «Ignorato dalla Giunta»

Parcheggi e partite: «Non solo non riesco a rientrare in casa, ma vengo pure multato»
Pubblicato:

Con l'inizio del campionato, tra l'altro proprio con una partita in casa giocata domenica scorsa, il 24, a Bergamo, sono tornate anche le problematiche collegate ai tanti tifosi che si recano allo stadio cittadino. Molti autori di parcheggi selvaggi sono stati multati infatti, ma non solo loro.

Un residente di una delle vie vicine allo stadio, via Alberico da Rosciate, lamenta: «Quando c'è la partita, non solo non riesco a entrare nella strada di casa, ma, non avendo alternative, mi ritrovo costretto a lasciare l'auto in punti non consentiti. E così mi devo pure prendere la multa!».

Il problema

Il cittadino spiega infatti che gli capita spesso di trovare la via zeppa di auto, tanto da non riuscire a passare. Anche trovare un posto nelle vicinanze è impossibile e quindi si unisce anche lui al gruppo di chi parcheggia in modo "creativo": «Ho segnalato già il problema in passato all'amministrazione, ma non c'è stato nulla da fare».

La mail di marzo

Il residente aveva effettivamente fatto presente il problema in una mail inviata a diversi uffici comunali e assessori lo scorso marzo. Nella stessa, oltre a lamentare il problema, proponeva anche alcune alternative e possibili soluzioni. Per esempio, chiedeva di poter mettere un agente a controllare l'ingresso nella via, in teoria riservata ai soli residenti, nonché un permesso per poter parcheggiare in altri punti quando si ritrova la via assalita dalle auto e impraticabile.

«Ignorato dalla Giunta»

Conclude: «Attualmente, confido in una risposta, anche se negativa. Non ho mai ricevuto alcuna mail di ritorno e questo mi irrita particolarmente, perché mi sento deliberatamente ignorato. La Giunta dovrebbe invece ascoltare i cittadini. Sono amareggiato e deluso».