- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Terza per tempi di spostamento, settina per peoblemi di parcheggio,città tra le piu inquinate d'Europa. Centro con serrande abbassate ogni dove, uno tra i trasporti pubblici italiani con menk buchi di bilancio, bici a noleggio ovunque, ztl, zone trenta ovunque,piste ciclabili disegnate ovunque...semafori con tempi allungati.. Forse le ricette dell'amministrazione comunale peggiorano invece che migliorare. Guardando i dati ....
Vada a vedersi le statistiche di chi muore sulle strade e la pianti di scrivere baggianate. Questa idea balzana che solo chi usa l’auto lavora mentre chi usa la bici “gironzola” (cit.) è di una ottusità oscena. E non gliela perdoneremo MAI finché campiamo, è inaccettabile.
@lapolizialocalesiamonoi è solo un altro nickname di @iltrafficosiamonoi. Stessa presunzione e stessa sicumera. Dire che il 70% della gente (=quella che non la pensa come lui) è fatta di terrapiattisti denota un'insopportabile presunzione, propria di chi ha certe idee politiche e da oltre mezzo secolo si ritiene migliore, più intelligente, più onesto e più tutto degli altri. Ma queste cose se le dice da solo, e pretende che gli altri ci credano. Quei tempi sono finiti da mò (se mai sono esistiti!!)
Provi a trovarsi le biciclette senza luci nelle gallerie, o i rider con le moto elettriche truccate da bici, di notte per le strade non illuminate, mentre guardano il cellulare (a loro nessuno dice niente), o i ciclisti che attraversano senza guardare, sui passaggi pedonali, o che passano tutti gli incroci col semaforo rosso, così come i monopattini. Poi capirà chi è pericoloso per gli altri, Sig. Giuseppe Francesco.
È infatti statisticamente dimostrato che quelle pericolose sono le bici… come si fa a ragionare così? Altro che visione distorta della realtà.
"il 70 percento è convinto del fatto che più parcheggi significherebbero meno traffico ". Del resto c'e' anche chi e' convinto che la terra sia piatta. Per avere meno traffico e piu' parcheggi ci vogliono meno auto e un po' piu' di sale in zucca per prendere le decisioni che non si prendono perche' purtroppo vota anche chi e' ben rappresentato da Franz Seppi e dal 70% che pensa che la terra sia piatta.
Vedrai che Bergamo. Finchè si interessano solo delle pericolosissime biciclette, elettriche eno, e di monopattini, fregandosene di chi lavora..