- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Ci vogliono dei geni per pensare di fare utilizzare un autobus a 700 metri. Serve una navetta nel parcheggio che parta ogni 10 minuti max. La gente al mattino non può perdere 15 minuti a piedi, 20 x aspettare il bus, 20 x arrivare in centro. A Trento c'era un park con navetta all'uscita dell'autostrada ogni 10 minuti già 30 anni fa.
La competenza e l'avvedutezza di chi paragona Bergamo con Parigi si qualificano da sole, senza bisogno di ulteriori commenti.
Subito fare come a parigi, ciclabili ovunque auto sparite
I teorici della "mobilità dolce" dovrebbero capire che non tutti (anzi, direi pochi) possono giocare col loro tempo e permettersi di metterci un'ora al mattino e una alla sera per fare mettiamo 10+10 km, aspettando 20 minuti un autobus e magari poi altri 10-15 un altro. E per usare la bici bisogna anzitutto avere un posto sicuro dove parcheggiarla mentre sei al lavoro, se non vuoi (presto) dover tornare a casa a piedi passando dai carabinieri per fare la denuncia del furto.
E bravo Gori.... meno male che se ne e' andato.... come?.... quelli di adesso sono della stessa razza?.. . Vabbe.... chi e' causa del suo mal....pianga se stesso....
Lo stesso problema c'è in via San Bernardino alla rotonda di Colognola deserto assoluto volevo chiedere al comune avevate detto che avreste messo il disco orario nelle vie Sardegna Sicilia Caprera Tobagi ecc, avete messo un paio di cartelli e basta posso chiedere a cosa servono grazie
Mio nonno diceva: a fare le cose col c… non vai da nessuna parte! Questo mi sembra l’esempio perfetto di quando fai le cose solo per poter dire di averle fatte
il parcheggio della nuova fiera è li inutilizzato da 20 anni. Se nessuno ha mai pensato di utilizzarlo qualche motivo ci sarà pure stato. Per poterlo usare in modo intelligente era necessario prolungare le rotaie della seconda linea abbandonata del treno dal passaggio di boccaleone alla fiera e realizzare una fermata con una navetta automatica che facesse il tragitto stazione fiera e ritorno. Solo cosi il parcheggio vivrebbe e potebbe essere anche a pagamento utilizzato dai pendolari.
... Le opere incompiute ...si vorrebbe lasciar fuori le auto dal centro o da BG, si riuniscono le migliori menti del CNR, e poi ti accorgi che la fermata è a 650 MT, le corse insufficienti, paghi ed non hai servizi. E se magari facessimo una fermata all'interno del parcheggio ? utilizzare dei mezzi navetta che si interpongono fra gli orari classici dei mezzi atb? Abbattere i costi dei biglietti, oggi gratis domani? Per chi usufruisce del parcheggio, usufruire. di acconti presso bar negozi, accumulare punti per andare nei cinema teatri. E se le risposte fossero positive, perché non creare un paio di piccoli punti mobili di ristoro. ...e come la metafora dello sgombero dalla stazione dei senzatetto e poi non concludere nulla e aumentare i problemi. Toty.
D'accordissimo con Gianluigi. Aggiungo che se per mobilità dolce intendete l'anarchia totale dei monopattini elettrici, delle finte bici elettriche, ma veri scooter elettrici e delle altre bici, il fallimento è completo. Anche stamattina bici e monopattini sui marciapiedi, con rischi di investimento dei pedoni e di che esce dai negozi; parcheggiati in mezzo ai marciapiedi, addirittura uno davanti ad un cancello di condominio, nei parchi o sulle strade come al nuovo rondè di via Maresana. Questa gente è pericolosissima sulle strade, per se e per gli altri: senza patente guidano veicoli a motore senza targa, assicurazione e casco, non rispettano un solo semaforo, come le bici, salgono e scendono dai marciapiedi (il cui nome indica a cosa servono) senza mai guardare, rischiano incidenti con auto, moto e pedoni. Non sarebbe ora di chiamere questa gente vandali e non mobilità dolce, ed eliminarli come hanno fatto a Parigi?
Se facessero la fermata ferroviaria avrebbe senso
Vetture abbandonate a loro stesse, per tutta giornata, con la ..... che ci ritroviamo in giro. Se ti va bene, la trovi su quattro mattoni, oppure vandalizzata. Se ti va male, non trovi più nulla. Squinternati, come la tipa, che al parcheggio dell'aeroporto, tagliava le capotte, quanti ce ne sono. Ma quale navetta!!!!!!!!!!!