Parcheggio selvaggio in zona stadio durante Atalanta-Sassuolo: 60 multe
La metà delle sanzioni sono state emesse in via Conca Fiorita. L'intervento dopo le segnalazioni dei residenti
Caos in zona stadio e nelle vie adiacenti ieri sera, mercoledì 3 gennaio, in occasione della partita Atalanta-Sassuolo. È un fenomeno che si ripete sempre, durante gli incontri della Dea, ma si vede che questa volta qualcuno ha davvero esagerato. La polizia locale di Bergamo ha emesso ben sessanta multe per parcheggio in divieto di sosta.
L'Eco di Bergamo, che riporta la notizia, spiega come quasi la metà delle sanzioni siano state rilevate in via Conca Fiorita. L'intervento della polizia è arrivato in seguito alle tante segnalazioni dei residenti della zona, che lamentavano veicoli sui marciapiedi e difficoltà di passaggio per i pedoni, nonché dei mezzi.
sono esterefatto e non capisco come sia obbligatorio per un supermercato..un ristorante..o altro esercizio commerciale pianificare ( anche perche' obbligati ) a creare parcheggi x i propri clienti..investendo migliaia di euro... invece avere uno stadio in citta' esenta dal doverli organizzare...o costruire a proprie spese ( sig. Percassi & co. ) oltretutto ingenti somme di denaro ruotano attorno al calcio e dovrebbe essere vincolante avere un piano parcheggi o trasporti adeguato... le multe nn servono a risolvere il problema...lo stadio doveva essere portato fuori citta' ..come un qualsiasi centro commerciale .. garantendo ai tifosi di arrivare comodamente e decongestionando la viabilita in una citta' piccola come Bergamo ......
Vorrei vedremo se parcheggiassero sotto casa tua o piazzassero la macchina interamente sul marciapiedi,tanto da costringere le persone,con o senza passeggino a passare in mezzo alla strada! Non conta che sia per 10 minuti o per due ore,è una questione di rispetto per le regole(da codice) e per le altre persone . E poi ,se sono così "sportivi " ,c'è sempre bisogno di avere l'auto a 10 minuti dallo stadio?
Arrivo allo stadio almeno un'ora e mezza prima per trovare parcheggio, in via tremana prima dei varchi della Ztl era veramente impossibile stare sul marciapiede dalle auto parcheggiate, alcune macchine addirittura a bordo strada. Di contro la Ztl a fine partita dovrebbero levarla, specialmente in partite dove la tifoseria ospite è esigua e non ostile.
Io che sono abbonato alla Dea, parcheggio sempre ad 1 km di distanza. In effetti attorno allo Stadio mancano i parcheggi. 30 anni fa andavo in bicicletta, e la mettevo nei prati, adesso hanno costruito anche lì e non mi pare che ci siano altri spazi. In generale, si potrebbero utilizzare le aree ex-Reggiani o ex-ISMES ?
Io penso che se fosse stato un sabato o una domenica non ci sarebbero state le multe. Pazienza i residenti ZERO, capisco se non riescono entrare nei loro garage, ma se è solo perché la macchina è sul marciapiede mi fanno ridere, si tratta di poche ore su dai.