Commenti su: Parcheggio selvaggio in zona stadio durante Atalanta-Sassuolo: 60 multe

franco

sono esterefatto e non capisco come sia obbligatorio per un supermercato..un ristorante..o altro esercizio commerciale pianificare ( anche perche' obbligati ) a creare parcheggi x i propri clienti..investendo migliaia di euro... invece avere uno stadio in citta' esenta dal doverli organizzare...o costruire a proprie spese ( sig. Percassi & co. ) oltretutto ingenti somme di denaro ruotano attorno al calcio e dovrebbe essere vincolante avere un piano parcheggi o trasporti adeguato... le multe nn servono a risolvere il problema...lo stadio doveva essere portato fuori citta' ..come un qualsiasi centro commerciale .. garantendo ai tifosi di arrivare comodamente e decongestionando la viabilita in una citta' piccola come Bergamo ......

Maria Teresa Solivani

Vorrei vedremo se parcheggiassero sotto casa tua o piazzassero la macchina interamente sul marciapiedi,tanto da costringere le persone,con o senza passeggino a passare in mezzo alla strada! Non conta che sia per 10 minuti o per due ore,è una questione di rispetto per le regole(da codice) e per le altre persone . E poi ,se sono così "sportivi " ,c'è sempre bisogno di avere l'auto a 10 minuti dallo stadio?

Fabio

Arrivo allo stadio almeno un'ora e mezza prima per trovare parcheggio, in via tremana prima dei varchi della Ztl era veramente impossibile stare sul marciapiede dalle auto parcheggiate, alcune macchine addirittura a bordo strada. Di contro la Ztl a fine partita dovrebbero levarla, specialmente in partite dove la tifoseria ospite è esigua e non ostile.

Massimo Zambelli

Io che sono abbonato alla Dea, parcheggio sempre ad 1 km di distanza. In effetti attorno allo Stadio mancano i parcheggi. 30 anni fa andavo in bicicletta, e la mettevo nei prati, adesso hanno costruito anche lì e non mi pare che ci siano altri spazi. In generale, si potrebbero utilizzare le aree ex-Reggiani o ex-ISMES ?

Diego

Io penso che se fosse stato un sabato o una domenica non ci sarebbero state le multe. Pazienza i residenti ZERO, capisco se non riescono entrare nei loro garage, ma se è solo perché la macchina è sul marciapiede mi fanno ridere, si tratta di poche ore su dai.

Marcello

Ogni occasione è buona per fare cassa con le multe. Abitando a 3 km dallo stadio, quando voglio andarci mi faccio 3+3 km a piedi. L' unico problema è il tempo che si è costretti a dedicare per un evento del genere, in pratica fra partita e andata e ritorno vanno via quasi 4 ore.

Massimo

Come ci sia adegua ai parcheggi a pagamento se si vuole andare a fare la passeggiata in centro, così ci si deve adeguare per la partita. Chi non si adegua se ne stia a casa. Non vedo perché la partita debba essere sdoganata.

Francesco Giuseppe

Hanno voluto ancora lo stadio in centro e poi mandano i vigili a sanzionare gli spettatori, tra l'altro incentivati ad andare alla partita di ieri, con il biglietto di 5 €. Ridicoli e vessatori. Il Comune dovrebbe opporsi alla federazione calcio, dittatoriale, agli orari assurdi in giorni di lavoro feriali, delle partite. Orari che danneggiano chi vorrebbe tornare a casa dal lavoro e si trova in un traffico micidiale, e gli spettatori stessi che non trovano parcheggio da nessuna parte. Si vuole lo stadio in centro, ma senza parcheggi (non ditemi che i costosissimi parcheggi riservati, sotto la nuova curva sud serviranno...). Solo a Bergamo può succedere, ormai città del quinto mondo, grazie a questi amministratori.