Attualità
Lavori ultimati

Parco Anna Frank: un nuovo look per le aree gioco, il pergolato e il prefabbricato

Il prato su cui sorgeva il campo da calcio aveva lasciato spazio alla terra battuta (e al fango in caso di pioggia), mentre la rete para-palloni era stata danneggiata dai vandali

Parco Anna Frank: un nuovo look per le aree gioco, il pergolato e il prefabbricato
Attualità Bergamo, 04 Gennaio 2022 ore 12:13

Il manto del campetto da calcio è stato completamente rifatto, così come la zona con i due tavoli da ping-pong. La riqualificazione del parco Anna Frank di via Codussi è stata portata a termine qualche giorno fa. I lavori si erano resi necessari in quanto il prato su cui erano state create le due aree di gioco, con il passare degli anni, aveva ormai lasciato spazio alla terra battuta (e al fango in caso di maltempo). Alcuni vandali, inoltre, avevano danneggiato la rete para-palloni che faceva da barriera al condominio attiguo al campo.

3 foto Sfoglia la gallery

Il Comune ha quindi pensato d’intervenire rifacendo completamente il campo da calcio, posando un nuovo campo in erba sintetica, porte da calcetto e una nuova rete para-palloni, completa di tubi in acciaio di altezza pari a 6 metri.

Nei prossimi giorni verranno anche posati un telo ombreggiante sopra il pergolato esistente e le inferriate alle vetrate del prefabbricato che si trova nell’area verde. In primavera, invece, verrà riseminato il tappeto erboso rovinato dal passaggio dei mezzi usati durante i lavori.