gesti continui

Al Parco di via Monte Grappa a Bariano troppi vandalismi: bruciato un cassonetto

Tanti gli episodi segnalati, l'ultimo quello che ha visto bruciare un bidone della spazzatura, ma anche auto con gomme tagliate e libri a fuoco

Al Parco di via Monte Grappa a Bariano troppi vandalismi: bruciato un cassonetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Gravi atti vandalici a Bariano, dove il parco di via Monte Grappa è stato preso di mira. Qui è andato  fuoco un cassonetto, ma non solo, secondo alcune segnalazioni sarebbero state tagliate le gomme di alcune auto in sosta nella zona.

I fatti sono riportati da Prima Treviglio, che sottolinea come l'episodio del cassonetto, avvenuto la scorsa settimana, non sia il primo, ma l'ennesimo caso di vandalismo registrato in questa zona.

Le bruciature

Oltre al fatto in sé dell'incendio, il cassone ha lasciato evidenti segni di bruciatura anche sull'asfalto sottostante. Non solo: negli stessi giorni risultano segnalazioni di gomme tagliate tra le auto del parcheggio adiacente al parco.

Gli altri episodi

La problematica è ormai ben nota  in paese. Nei mesi scorsi, lo stesso parco era stato oggetto di atti vandalici almeno un altro paio di volte con la cassetta del boockcrossing fatta esplodere. Un'altra volta, erano stati bruciati i libri contenuti. Senza contare poi i casi di auto dalle gomme lacerate.

«Dobbiamo impegnarci tutti»

Sul tema è voluto intervenire Marino Lamera, consigliere del gruppo "Tradizione e Futuro": «Desidero esprimere la ferma condanna da parte mia e del gruppo nei confronti di tutti gli atti vandalici che danneggiano il patrimonio pubblico e privato. Tali comportamenti non solo arrecano danno alle proprietà, ma minano anche il senso di sicurezza e di comunità tra i cittadini. Oltre al dovere dell'amministrazione è importante che tutti noi ci impegniamo a rispettare gli spazi comuni e a promuovere atteggiamenti civili e responsabili, perché solo attraverso la collaborazione e il rispetto reciproco possiamo costruire un ambiente più sicuro e accogliente per tutti».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali