Si parte!

Parte la stagione invernale in Val Seriana e in Val di Scalve: piste e rifugi aperti da domani

Impianti in funzione a Selvino e al Monte Pora, dove sono operativi i rifugi Termen e Cima Pora. Previste anche ciaspolate per adulti e bambini

Parte la stagione invernale in Val Seriana e in Val di Scalve: piste e rifugi aperti da domani
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciatori e snowboarder stanno scaldando i motori da giorni. Impianti e rifugi sono pronti ad accogliere i clienti e da domani, sabato 4 dicembre, prenderà ufficialmente il via la stagione invernale sulle montagne della Val Seriana e della Val di Scalve.

Le piste e gli impianti al Monte Pora sono pronti a soddisfare le moltissime richieste sia sul fronte degli ingressi giornalieri sia per quel che riguarda gli abbonati stagionali. Gli sciatori potranno ristorarsi nei rifugi Baita Termen e Cima Pora, già operativi. A breve, inoltre, è prevista l’apertura della Presolana, con le piste del Donico. A Selvino, sempre da sabato, riaprirà il campo scuola attrezzato con la neve artificiale e la pista di pattinaggio, così come le seggiovie per raggiungere il Rifugio 1111.

In tutto il territorio gli impiantisti sono al lavoro per predisporre piste e impianti funzionanti in tempo per Sant’Ambrogio e l’Immacolata, prossimi appuntamenti prima delle festività natalizie e ovunque, da Colere a Schilpario, da Spiazzi a Lizzola la «voglia di inverno – fa sapere Promoserio - è esplosa in numerosissime richieste che guardano già al Natale e a Capodanno».

Ma non ci sono soltanto i rifugi, lo sci e lo snowboard: prende il via anche la stagione delle ciaspolate, attività sempre molto richieste sia dagli adulti sia dai più giovani. Per le escursioni sulla neve Promoserio ha predisposto un articolato programma di iniziative: il calendario prevede un primo appuntamento il 18 dicembre, con la ciaspolata al tramonto sul Pora. Seguirà la ciaspolata di Santo Stefano in Selva d'Agnone il 26 dicembre, mentre il 2 gennaio si brinda con la ciaspolata di inizio anno al Rifugio Mirtillo; e, infine il 15 gennaio è in programma l’uscita al Rifugio Parafulmen.

Per tutti i piccoli ospiti, dagli 8 ai 13 anni, inoltre, il 20 dicembre è in programma una ciaspolata alla Baita Cassinelli. Le prenotazioni sono già aperte sul sito www.valseriana.eu

Seguici sui nostri canali