Attualità
il posticipo

Partite casalinghe dell'Atalanta il sabato pomeriggio: il mercato sul piazzale si sposta alla domenica

Lo spostamento del mercato avverrà in occasione dei tre match contro Lazio, Spezia e Roma

Partite casalinghe dell'Atalanta il sabato pomeriggio: il mercato sul piazzale si sposta alla domenica
Attualità Bergamo, 30 Settembre 2021 ore 11:03

Per tutti a Bergamo il sabato è il giorno del mercato allestito sul piazzale dello stadio. Questo però, in occasione delle partite casalinghe dell’Atalanta contro Lazio, Spezia e Roma, verrà posticipato alla domenica mattina.

A proporre la soluzione al sindaco Giorgio Gori sono state le associazioni di categoria del commercio ambulante. «Ho avuto un incontro con gli ambulanti – ha spiegato Gori lunedì scorso in consiglio comunale - nel quale si è deciso che per tre date, ovvero quando l’Atalanta giocherà il sabato pomeriggio, il mercato in piazzale Goisis verrà spostato alla domenica mattina. Questo per agevolare le operazioni di smontaggio dei banchi».

L’ordinanza firmata dal primo cittadino prevede lo spostamento del mercato in queste occasioni:

  • da sabato 30 ottobre a domenica 31 ottobre
  • da sabato 20 novembre a domenica 21 novembre
  • da sabato 18 dicembre a domenica 19 dicembre

«Dal dialogo positivo con la Questura, la disponibilità del Comune e un sondaggio svolto tra i 52 imprenditori presenti al mercato è nata una proposta nuova e speriamo interessante – commenta Giulio Zambelli di Anva Confesercenti -. Ci auguriamo che possa soddisfare clienti e imprese, ma soprattutto garantire un servizio di qualità e prossimità per i molti cittadini affezionati. Speriamo che l’idea piaccia e di vedere molte famiglie passeggiare tra i nostri banchi».