Pass di sosta negli stalli dedicati ai residenti anche per coloro che sono domiciliati: è questo il tema dell’interrogazione comunale a risposta scritta a firma del consigliere comunale Luca Nosari.
«Come stabilito da confacente ordinamento comunale – si legge nella nota – i domiciliati possono dotarsi di apposito pass per transitare nelle zone a traffico limitato, ma non possono ottenere il permesso di sosta negli stalli per i residenti».
Nosari, nella sua interrogazione, considera l’esempio delle altre città in cui la sosta è concessa anche a domiciliati e dimorati «solo se muniti di un titolo di proprietà, regolare contratto di locazione registrato, comodato registrato o usufrutto di immobile adibito a uso abitativo».
Perciò interroga l’Amministrazione comunale per sapere «se sia intenzionata a concedere, con le formalità previste, il pass per la sosta negli stalli per residenti ai domiciliati e dimorati che possano esibire un titolo di proprietà dell’immobile o un contratto d’affitto (ad uso abitativo) o di comodato d’uso registrati ovvero un usufrutto ad esclusivo uso abitativo».