Commenti su: Pass Ztl in Città Alta per i carabinieri, il Comune risponde: «Pagheranno come gli altri»

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bruna

Ci mettono la pelle ogni mattina, un giorno eroi e il giorno dopo processati e condannati per la stessa ragione, mi chiedo come qualcuno voglia fare ancora il carabiniere. Ora fate anche pagare il pass, per poi spenderli un bidoni dell immondizia in piazza vecchia. Follia.

Claudio

Non c'è rispetto per le forze dell'ordine, questi per andare ha lavorare devono pagare . Robe assurde non c'è più religione.

Carmen

Fossi in loro, eviterei di rispondere alle chiamate.vediamo poi come finisce

Lisa

Berlanda non merita alcun commento poiché indifendibile.

Claudio Merelli

Non possiamo paragonare il lavoro del carabinieri ad un lavoro normale ! Il giuramento al servizio del paese e dei cittadini certifica che non sono lavoratori come gli altri!!!

Bruna

Pronti a chiamarli eroi quanto sono morti. Gli unici che; intervengono sempre, anche fuori servizio. Processate accusati di tutto e di piu. Ora devono pure pagare per l auto di servizio. Vergogna.

Matteo

Per una volta son d'accordo con questa disastrata amministrazione. La legge è uguale per tutti. Punto. In un paese civile certi privilegi all'italiana non hanno senso. Stiamo poi parlando di 10 euro al mese. Una cifra ridicola. È giusto che chi usa il posto per la sua auto privata paghi come gli altri. O tutti o nessuno. Ps sarebbe bello che anche i vigili parcheggiassero dove si può parcheggiare e non dove gli pare, per lo meno quando non vi è alcuna urgenza. La legge è uguale per tutti. Anche il codice della strada.

Mariapia

Decisione pessima, soprattutto in una città dove prospera la criminalità. I Carabinieri intervengono se necessario anche quando sono fuori servizio.

Roberto

Non sta facendo pagare l'arma dei CC i cui mezzi, come ha detto, non sono soggetti a vincolo alcuno. Sta facendo pagare i LAVORATORI dell'arma (che, ricordo, per onorabilissimo e preziosissimo che sia, è sempre un LAVORO). Se fossero esentati allora lo dovrebbero essere anche i fornai o i macellai che forniscono CIBO alla cittadinanza. Quindi, perfettamente d'accordo. Chi insulta il Comune è solo un livoroso (perché della destra sconfitta per la terza volta di fila a BG) polemico su tutto.

Diego

Nel momento in cui si assegna ad una categoria di lavoratori (in questo caso cc) un pass o una soluzione di favore, si dovrebbe estenderla a tutte le altre categorie lavorative.Anche io lavoro in città alta e mi adeguo con i mezzi pubblici oppure con mezzi privati per quando finisco tardi. A nessuno piace avere l’auto privata lontano dal lavoro e men che meno ci piace rinunciare a concessioni o privilegi acquisiti, ma i datori di lavoro ( in questo caso il ministero) si possono adeguare agevolando i propri dipendenti magari acquistando accessi ai parcheggi pubblici a pagamento e stalli riservati tipo via Tre Armi come fanno molti dipendenti privati. Non voglio essere polemico ma è una riflessione dí equità.

Luciano

Gha gna ergogna. Incapaci. Sicuramente poi a qualcuno pass gratis. Zero capacità di gestire una bella città come Bergamo. Imparate dai nostri nonni

Il Fustigatore

- Driiiiiiiiin - Pronto 112 dica... - Sono l'assessore XY voglio segnalare che... - Mi spiace dottore in questo momento le pattuglie sono tutte impegnate. (FINE DELLA COMUNICAZIONE E...DI UNA STORIA TRISTEMENTE OROBICA)

Vincenzo

Art. 16 TULPS. Non c'è da dire altro.

Luigi Colombo

Sembrano contro le nostre forze dell’ordine. Hanno sempre torto, sono sempre indagate e gli tocca pure pagare. W i Carabinieri W tutte le nostre Forze dell’Ordine orgoglio italiano

Marco Parietti

Che dire fossi l' arma mene andrei da città alta poi vediamo come faranno . Ormai siamo in mani a delle amministrazioni che di buon senso non hanno. Spero che nelle prossime votazioni i bergamaschi abbiano il buon senso di non votarli più

Maria Teresa Solivani

Che vergogna! Altro che paradosso ! È una vergogna far pagare i cc ........veramente tra poco faranno pagare a tutti noi anche l'aria che respiriamo! VEDRETE CHE BERGAMO CHE VERGOGNA!

el hadji Djily khouma

Se e cosi viene meno della città delle mille.Rispetto a l'Arma .Spero che sia solo falsa questa notizia. I carabinieri rappresentano la forza e la dignità

Luca

La sinistra e certa magistratura ci sta rendendo ridicoli in tutto il mondo . Allucinante .

Riccardo

Tutti i lavoratori dovrebbero essere messi nella condizione di poter raggiungere il luogo di lavoro senza ulteriori disagi: economici e non. Evidentemente il lavoro è stato declassato da diritto/dovere a semplice hobby, basti vedere la leggerezza e la poca professionalità con le quali "lavorano" tra le mura del comune...

Giuseppe

Per i centri sociali e’ gratis

Marcello

Bisognerebbe suggerire a chi chiede qualcosa alla Giunta di non farne portavoce il sig. Ribolla, perché a lui gl iamministratori di Bergamo direbbero sempre di no, a prescindere dall'argomento. Anche se chiedesse "che ora è?" gli risponderebbero "no".... E comunque, una volta tanto, sono d'accordo con l'assessore: quando sono fuori servizio, carabinieri e poliziotti devono rispettare le stesse regole e subire le stesse rotture che toccano a tutti gli altri.

Diego

Troveranno un escamotage per far pagare allo stato..cioè a noi contribuenti.

Franco

Semplicemente folli.

rolando

siamo alla follia !! Far pagare i cc ! Bho. siamo al corto circuito della democrazia: adesso cominciano a litigare tra potenti...

Pantani il pirata

dite a Berlanda che tra poco ci fara' pagare pure L' acqua del bagno......giunta di BG... slogan pre elettorale... "vedrai che Bergamo" che schefe'

Pantani il pirata

premesso non sono un carabiniere.... assessore Berlanda rasenti il RIDICOLO!!!!!

Alberto

Ovvio che i carabinieri nel momento in cui vanno al posto di lavoro sono cittadini come gli altri; una volta in uniforme / in servizio sono soggetti a regolamenti particolari.