La segnalazione

Passerella di Campagnola, l'ascensore lato Malpensata è di nuovo guasto (da diversi giorni)

Un cittadino riporta dell'impianto ancora fuori uso, altri problemi della passerella riportati poco prima delle elezioni e a gennaio

Passerella di Campagnola, l'ascensore lato Malpensata è di nuovo guasto (da diversi giorni)
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c'è pace per la passerella di Campagnola a Bergamo: già oggetto di diverse critiche e interventi, dopo le lamentele per l'incuria, la sporcizia e il malfunzionamento o indisponibilità degli ascensori, tornano i disagi.

Il macchinario sul lato del quartiere Malpensata, che dovrebbe permettere di evitare le scale a chi non può percorrerle, si è rotto di nuovo, come segnalato al nostro giornale da un cittadino.

Ancora problemi all'ascensore

«L'ascensore lato Malpensata è ancora rotto da diversi giorni - spiega il lettore -. Mi viene il dubbio che il guasto non sia provocato dai vandali, ma dal materiale difettoso. Ricordo che le mamme con il passeggino devono fare lo slalom della rotatoria per attraversare l'incrocio».

Gli ascensori avevano iniziato ad avere problemi a poca distanza dall'inaugurazione della passerella a settembre 2001, quindi all'incirca tre anni fa. Malfunzionamenti che in passato erano stati ricondotti ad atti vandalici, con l'ex assessore Marco Brembilla ha riportare di pietre e sassi lanciati nelle guide apposta da alcuni delinquenti. Ma a provocare i problemi era anche il caldo, in particolare nel periodo estivo.

Quest'anno già riscontrati disagi

In seguito, poi, voci non ufficiali dal Comune avevano riferito dell'inadeguatezza dei contratti, fatti al ribasso, ma anche il venire meno delle fondamentali operazioni di manutenzione, pulizia e sorveglianza, sia dell'apparecchio che della passerella in generale.

Lo scorso aprile, in piena campagna elettorale, l'ormai cronica situazione di incuria del luogo era tornato all'attenzione della cittadinanza, ma già a gennaio si era tornati a segnalare stavolta non guasti all'apparecchio, ma la sporcizia e l'abbandono in cui versava la passerella, oltre che l'assenza di illuminazione negli ascensori. Le lampadine erano state rimosse dal soffitto della cabina ed erano rimasti i cavi dell'impianto a sporgere dal buco. Una situazione non certo ottimale per la sicurezza.

Commenti
gus

Con questi precedenti, saranno contenti i Boccaleonesi.. E i sottopassi sarebbero peggio. Tanti ringraziamenti a chi ha favorito la scucitura del quartiere, ignorando le richieste di gran parte degli abitanti.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali