Pastore Tedesco lasciato in auto a Treviglio: denunciata una 45enne per maltrattamenti
Il cane faticava a respirare e si trovava in grave stato di sofferenza. Intervento immediato dei carabinieri per salvarlo

Stavano passando per via Cavour a Treviglio nel tardo pomeriggio di giovedì 26 giugno, quando si sono accorti che in un'auto parcheggiata a lato della strada si trovava un grande cane, risultato poi essere un pastore tedesco, chiuso in una gabbia lasciata all'interno del mezzo.
Il gruppo di persone che si è accorto del problema, notando che per di più l'animale si trovava in grave stato di sofferenza, ha deciso di allertare le forze dell'ordine.
Lieto fine
Il pastore tedesco è stato quindi velocemente liberato e sottoposto alle prime cure del caso. Fortunatamente, nonostante il respiro affannoso dovuto alle alte temperature raggiunte all'interno dell'abitacolo, una volta fuori il cane è riuscito a riprendersi.
I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Treviglio hanno quindi deferito in stato di libertà la padrona, una 45enne, che è stata denunciata per violazione dell'art. 544-ter del Codice Penale, che punisce il maltrattamento degli animali.
L'animale è il padrone. Bisognerebbe chiuder in auto il proprietario e lasciarlo lì un paio giorni.