IL BANDO A PEIA

Cercasi gestore per il chiosco al campo sportivo di Peia, contributo da 12 mila euro

Dopo la posa del sintetico sul campo di calcio, sono arrivati nuova illuminazione, parco giochi inclusivo e campetto polivalente. La base è un canone mensile da 50 euro, ma c'è il sostanzioso contributo per arredi e dotazioni tecniche

Cercasi gestore per il chiosco al campo sportivo di Peia, contributo da 12 mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giambattista Gherardi

Da alcuni giorni il Comune di Peia ha aperto un Bando pubblico utile alla selezione di proposte per la gestione del nuovo chiosco allestito presso il campo sportivo comunale, dove nel 2021 è stato posato il nuovo manto sintetico di ultima generazione. «Abbiamo realizzato - spiega il consigliere comunale Mauro Pezzoli - una struttura completamente nuova in legno coibentato e con finiture particolarmente curate. Nell’articolazione del bando abbiamo favorito una partecipazione il più possibile allargata, prevedendo un canone di concessione minimo di 50 euro mensili, soggetto a rialzo in sede di gara. Ai futuri gestori vengono chiesti la manutenzione dell’area verde attrezzata circostante e non meno di tre giorni di apertura nel corso di ogni settimana, compreso il sabato pomeriggio, quando al campo sportivo vengono disputate le partite delle squadre locali. La concessione per il chiosco avrà una durata di cinque anni, eventualmente rinnovabili».

IMG-20240219-WA0028
Foto 1 di 3
IMG-20240219-WA0027
Foto 2 di 3
IMG-20240219-WA0026
Foto 3 di 3

Negli ultimi anni l’area del campo sportivo (anche grazie al contributo del Bando Impianti Sportivi di Regione Lombardia 2020 e alla Comunità Montana Valle Seriana) è stata profondamente rinnovata: oltre alla posa del sintetico e al nuovo impianto di illuminazione, sono stati realizzati anche un campetto polivalente ed un parco giochi inclusivo, ispirato dal progetto “Family Val Gandino – il futuro è adesso” che proprio Peia ha coordinato per i Comuni della Val Gandino.

«Un altro punto di sicuro interesse per chi vorrà mettersi in gioco e partecipare al bando - aggiunge Pezzoli - è la possibilità per il concessionario di accedere al Fondo di Sostegno alle Attività Economiche Commerciali, con una dotazione di 12.000 euro. Un decisivo stimolo per allestire al meglio il chiosco a livello di attrezzature interne ed esterne».

I termini del bando sono in scadenza venerdì 1 marzo alle 12. Info complete e modulo di adesione sul sito www.comune.peia.bg.it.

Seguici sui nostri canali